Juventus, De Ligt rinnova ad una sola condizione: tifosi preoccupati

De Ligt sembra deciso a voler prolungare il suo contratto con la Juventus: per accettare, però, l’olandese ha posto una condizione rischiosa.

L’atteggiamento da leader glielo riconosce anche Max Allegri, oramai. Perché De Ligt si è finalmente preso la difesa della Juventus, complice anche il declino di Chiellini e Bonucci. Se nella fase centrale del campionato appena concluso i bianconeri hanno blindato la porta, il merito va a Szczesny e all’olandese. Gli errori di inesperienza rimangono, ma la dirigenza punta forte su di lui per il futuro.

Juventus, De Ligt rinnova ad una sola condizione: tifosi preoccupati
Juventus, De Ligt rinnova ad una sola condizione: tifosi preoccupati (LaPresse)

È difficile, d’altronde, trovare un classe 1999 più pronto – ed allo stesso tempo con più margini di miglioramento – rispetto a lui. I tifosi, alle prime voci dell’addio di Chiellini, hanno addirittura chiesto che gli fosse affidata la fascia. In fondo, l’olandese a Torino si trova davvero bene, e sembra aver escluso anche ogni possibilità di lasciare la Juventus.

Così quest’ultima sta provando ad intavolare la trattativa per il prolungamento di contratto, forte anche del feedback molto positivo da parte dell’entourage del giocatore. La strada, però, non è ancora spianata: De Ligt ha infatti posto una condizione che mette in difficoltà la Vecchia Signora, con un accordo ancora in stand-by.

De Ligt vuole la Juventus, ma preoccupa: qual è la condizione per il rinnovo

De Ligt vuole la Juventus, ma preoccupa: qual è la condizione per il rinnovo
De Ligt vuole la Juventus, ma preoccupa: qual è la condizione per il rinnovo (Ansa)

Cherubini ed Arrivabene si incontreranno presto con l’avvocato Rafaela Pimenta, sia per Paul Pogba e Moise Kean, sia per Matthijs De Ligt. Il contratto dell’ex Ajax scade nell’estate del 2024, ed è troppo rischioso per la Juventus avvicinarsi a quella data, facendo abbassare il valore del suo cartellino. Quindi si è scelto di provare a muovere in maniera decisa verso il rinnovo.

I dettagli economici non sono ancora perfettamente chiari, ma la società ha incassato il gradimento del difensore sulla durata del nuovo accordo, valido probabilmente fino al 2026. L’ostacolo principale, però, rimane una la richiesta del ragazzo e dei suoi agenti sulla clausola rescissoria, con un abbassamento intorno ai 70-80 milioni rispetto agli attuali 120.

E ora Madama frena, perché a queste cifre la paura è che possano arrivare – in qualsiasi momento – le ricchissime rivali, soprattutto dall’Inghilterra, per portarlo via dall’Italia. Il giocatore ha confermato il dialogo tra le parti, spaventando però tutti i tifosi bianconeri: “Quando arriverà il momento deciderò se accettare o guardarmi intorno”. Tutti gli scenari rimangono aperti, dunque. Ora sta alla Juventus tentare di soddisfare l’olandese, che vuole una squadra adatta anche alle proprie ambizioni.