Pogba-Juve, il Real si tira indietro: cosa manca per la firma ufficiale

Paul Pogba è ancora più vicino alla Juventus, il Real Madrid si è infatti tirato indietro: ecco cosa manca per la firma ufficiale del centrocampista 

Il ritorno di Paul Pogba in casa Juve sembra avvicinarsi a grandi passi in queste ore. Il centrocampista lascerà ufficialmente il Manchester United per la seconda volta dopo il suo ritorno nell’estate del 2016. Una disfatta colossale per i Red Devils, che lo hanno ceduto per due volte a parametro zero, acquistandolo a 105 milioni sei anni fa.

Pogba Juventus
Paul Pogba, centrocampista (Ansa)

Il rendimento del classe 1993 è stato a tratti deludente ed eccezion fatta per la Coppa di Lega ed un’Europa League, la vera soddisfazione personale del giocatore è arrivata grazie alla nazionale. Prima il Mondiale nel 2018 e poi la Nations League lo scorso anno.

In Premier, invece, un bottino misero, che soprattutto nelle ultime 3 stagioni è stato peggiorato anche da una serie di infortuni che hanno colpito il giocatore. Nell’annata 2019/2020 e nell’ultima appena trascorsa, sono state appena 49 le apparizioni complessive, con solamente 2 gol segnati. Nel mezzo le 6 reti del campionato 2020/21, che lo ha visto anche più presente in campo.

Pogba, ritorno alla Juve vicinissimo: cosa manca per la firma

Pogba Juventus
Pogba, obiettivo della Juve (Ansa)

Una seconda avventura sfortunata, dunque, per il francese, che ora sembra sempre più vicino a tornare in quella Juventus che lo aveva reso grande. In bianconero 178 presenze, con 34 gol e 40 assist all’attivo, arricchite da 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e ben 4 Scudetti.

Ad avvicinare ulteriormente Pogba alla Juve sono le novità riportate in questi minuti da Fabrizio Romano, esperto di calciomercato. Stando a quanto raccolto dal collega, infatti, il Real Madrid si sarebbe definitivamente defilato dalla corsa, puntando concretamente a Tchouameni, mentre i bianconeri avrebbero già fissato un nuovo contatto diretto con il centrocampista.

La base della trattiva è quella di un contratto a lungo termine da 8 milioni di euro a stagione. Il 29enne, dunque, potrebbe essere vicino alla sua ultima grande esperienza ad alti livelli, passata in quella che è stata la squadra dove ha reso meglio in carriera. I prossimi giorni saranno dunque cruciali per trovare gli ultimi accordo del possibile “PogBack”, che sta tenendo i tifosi della Juventus con il fiato sospeso già da diverse settimane.