Juventus, la risposta a De Ligt: il super colpo a zero brucia una concorrente

Juventus, la risposta a De Ligt: il super colpo a zero brucia una concorrente. Le critiche del difensore olandese nono sono piaciute alla dirigenza bianconera

Le dichiarazioni di Matthijs de Ligt rilasciate dal ritiro della Nazionale olandese impegnata nelle prima fase della Nations League non sono state accolte con entusiasmo dai dirigenti della Juventus, piuttosto infastiditi e contrariati dal contenuto dell’intervista, nella parte in cui l’ex difensore dell’Ajax fa riferimento alla trattativa per il rinnovo di contratto.

Rinnovo che, stando a sentire il giocatore oranje, appare sempre più lontano. Questione di distanza economica tra le parti, senza dubbio; le richieste di De Ligt non coincidono, almeno per ora, con le proposte formulate dalla Juventus.

Ma anche problemi di ambizioni e di risultati che nelle ultime due stagioni hanno visto la Vecchia Signora restare ai margni della lotta scudetto.

De Ligt
De Ligt (LaPresse)

Come andrà a finire la trattativa tra l’entourage di De Ligt e la Juventus per il rinnovo, nessuno è in grado di rispondere con certezza. E’ peraltro doveroso sottolineare come il contratto che lega l’ex centrale dell’Ajax ai bianconeri scadrà solo nel 2024: ne consegue come ci sia tutto il tempo per raggiungere un’intesa soddisfacente per entrambi.

Nel frattempo però, per cautelarsi anche in vista di un’eventuale e definitiva rottura, il direttore sportivo Federico Cherubini ha avviato i primi contatti con gli agenti di un importante difensore italiano ormai prossimo a svincolarsi a parametro zero.

Juventus, la risposta a De Ligt si chiama Romagnoli

Romagnoli
Alessio Romagnoli (LaPresse)

Stiamo parlando di Alessio Romagnoli, 27enne centrale di origini laziali che sta per lasciare il Milan dopo sette anni. Un profilo di spessore che nella Juventus potrebbe formare con Leonardo Bonucci una coppia solida e affidabile. Romagnoli è da tempo in trattativa con la Lazio, ma a causa dei continui tentennamenti di Claudio Lotito l’accordo non è stato ancora trovato.

La Juventus, approfittando dell’empasse, si è inserita con decisione sfruttando la voglia del giocatore di misurarsi in un club dalle ambizioni di vertice come la Vecchia Signora. E dunque è più che probabile che nei prossimi giorni le parti possano raggiungere un’intesa: Romagnoli viaggia spedito verso la Juventus, chissà che ne pensa De Ligt.