Milan, arriva il rinnovo improvviso: tifosi al settimo cielo

Il Milan sta per annunciare un rinnovo a sorpresa che ha fatto impazzire i tifosi rossoneri: tutti i dettagli sull’accordo in arrivo 

L’esaltante stagione del Milan, vincitrice dello Scudetto nella sorpresa generale, porta con sé ancora oggi un entusiasmo vivo nella tifoseria rossonera. Il cambio di proprietà, con l’arrivo di RedBird, pone le basi solide verso il futuro, con un gruppo da preservare dopo quanto visto quest’anno.

Tomori rinnovo
Paolo Maldini, dirigente del Milan (Ansa)

La maggior parte dei calciatori ha overperformato, riuscendo in un’impresa difficilmente pronosticabile sulla carta. La dirigenza milanista lo sa bene e proprio per questo motivo ha deciso di provare a trattenere i giocatori che sono riusciti a rendere un sogno possibile.

Già da qualche settimana, infatti, i talenti più pregiati della rosa del Milan sono sotto la lente di ingrandimento di numerosi club europei, ma la progettazione è alla base del modus operandi rossonero. Da qui la possibilità che nei prossimi giorni venga annunciato ufficialmente un rinnovo inatteso, almeno nelle tempistiche.

Milan, rinnovo ad un passo: lo stato della trattativa

Tomori rinnovo
La dirigenza del Milan (Ansa)

Proprio in queste ore, infatti, l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, ha fatto sapere sul proprio account Twitter, che il Milan avrebbe avviato contatti serratissimi per riuscire a portare a termine il prolungamento contrattuale di Fikayo Tomori.

Il centrale inglese è stato uno dei grandi protagonisti della stagione del Milan, essendo diventato un titolare inamovibile della miglior retroguardia del campionato in termini di gol incassati e avendo fatto crescere il compagno Kalulu, trovatosi a prendere il posto di un veterano come Kjaer che ha chiuso in anticipo la stagione per infortunio.

Il 24enne inglese è arrivato a gennaio 2021 a Milano, venendo riscattato per poco meno di 30 milioni la scorsa estate. Da quel momento il suo rendimento è lievitato e il contratto firmato fino al 2025 potrebbe essere ulteriormente prolungato, dato che lo stesso Tomori ha espresso grande gioia nel progetto.

Nelle prossime settimane, dunque, possibile via libera all’operazione. Il Milan vuole tenere saldi i suoi giovani, la base del ciclo vincente. Poi arriveranno i colpi dal mercato che serviranno a rinforzare ulteriormente la rosa di Stefano Pioli, per renderla competitiva anche in Europa.