Nations League, Austria-Danimarca in ritardo: cosa è successo a Vienna

Disagi a Vienna per Austria-Danimarca, partita posticipata: tifosi increduli per l’accaduto. Che cosa è successo allo stadio. 

Seconda giornata di Nations League e grandi disagi allo stadio Ernst Happel di Vienna. Infatti, per la partita tra l’Austria di Arnautovic e la Danimarca di Eriksen ci sono stati problemi importanti, a tal punto da non poter scendere in campo nell’orario indicato.

Austria-Danimarca posticipata: il motivo
Austria-Danimarca posticipata: il motivo (LaPresse)

Con lo stadio gremito di persone accorse per sostenere la formazione di Rangnick, il quale ha iniziato il lavoro con il piede giusto con una grande vittoria nei confronti della Croazia, gli ufficiali dell’UEFA sono stati costretti a ritardare il fischio d’inizio della sfida.

La sfida tra Austria e Danimarca, come tutte le altre della serata, era in programma alle ore 20.45. Tuttavia, a causa di disservizi nel secondo distretto della capitale austriaca, la partita non si è potuta giocare all’orario corretto. Ecco che cosa è successo.

Austria-Danimarca, allo stadio senza corrente: match posticipato di un’ora e mezza

Stadio Ernst Happen di Vienna al buio a causa di assenza di corrente elettrica
Stadio Ernst Happen di Vienna al buio a causa dell’assenza di corrente elettrica (Screen da Twitter)

Le squadre non hanno potuto cominciare la sfida del torneo alle 20.45, ritardando il calcio d’inizio di 90 minuti. Praticamente un’altra partita. Purtroppo, molte aree del secondo distretto di Vienna, tra cui lo stadio Ernst Happel, erano senza corrente elettrica.

Dunque, Austria e Danimarca hanno dovuto attendere che tornasse elettricità allo stadio, fino a quando poi intorno alle 21.45 il campo si è nuovamente illuminato. A quel punto, dopo un rapido consulto, le formazioni e l’UEFA hanno deciso di scendere in campo alle 22.15.

Mentre l’Ernst Happel Stadio di Vienna era totalmente al buio, i tifosi hanno creato un’atmosfera davvero suggestiva, grazie alle bandiere sventolate in mezzo all’oscurità.