Sai qual è la passione di Arnautovic? Non immaginerai mai come ha investito i soldi

Sai qual è la passione di Arnautovic? Non immaginerai mai come ha investito i soldi. Il 33enne centravanti austriaco ha un passato turbolento e un presente originale

E’ tornato in Italia dopo un lungo vagare tra Europa e Cina. Ma alla fine Marko Arnautovic è riuscito a prendersi la sua rivincita. Il 33enne centravanti austriaco approdò per la prima volta nel bel Paese nel lontano 2009, quando fu acquistato dall’Inter che si apprestava a conquistare uno storico e finora ineguagliato triplete con Josè Mourinho in panchina.

Ma in quel momento il centravanti austriaco di origini slave, all’epoca poco più che ventenne, non era pronto a compiere il salto nel grande calcio: gli sfarzi e le mille tentazioni di una città come Milano lo fagocitarono, tanto che al termine di quella stagione, trionfale per la squadra ma un po’ meno per lui, fu ceduto senza troppi rimpianti dai nerazzurri ai tedeschi del Werder Brema.

Arnautovic
Marko Arnautovic (LaPresse)

Undici anni dopo, nell’estate del 2021, Arnautovic è tornato in Serie A grazie al Bologna che su indicazione di Sinisa Mihajlovic ha deciso di strapparlo al campionato cinese. Il tecnico serbo era siicuro di poter fare affidamento su un giocatore maturo, affidabile e pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel nostro campionato.

E così è stato: Arnautovic ha trascinato i felsinei a suon di gol, 14 per l’esattezza, verso una salvezza più che tranquilla e attirando le attenzioni di club di prima fascia, tra cui addirittura la Juventus. La trasformazione del bomber austriaco da giovane un po’ turbolento a professionista esemplare è frutto di un percorso di crescita culminato nel matrimonio con la sua bella fidanzata, Sarah, celebrato nel 2012.

Le passioni di Arnautovic: la vodka e il gin

Arnautovic
Marko Arnautovic (LaPresse)

Ma a due grandi passioni Marko Arnautovic non ha saputo mai rinunciare: il gin e la vodka. Nel corso degli anni ne ha fatto anche una ragione di profitto, investendo parte dei suoi guadagni in una linea di liquori prodotti in una famosissima distilleria viennese.

Una linea di grande qualità, che porta la sua firma e che è diventata un vero e proprio oggetto di culto tra i suoi tifosi, soprattutto quelli che amano pasteggiare con i superalcolici. Il costo di una bottiglia non è alla portata di tutte le tasche: servono infatti 50 euro per acquistarne una.