Inter, che mazzata: grave infortunio per Skriniar. La reazione disperata del difensore

Inter, che mazzata: gravissimo infortunio per Skriniar. Come cambia il mercato. Il 27enne difensore slovacco è uscito al 43′ del match contro il Kazakistan

Un’autentica mazzata per l’Inter, soprattutto in ottica mercato. Pochi minuti fa nel corso del match in programma oggi tra Slovacchia e Kazakistan, il difensore Milan Skriniar è stato costretto ad uscire dal campo al 43′ per un infortunio che è apparso subito di una certa gravità. Mani sul volto e disperazione per il centrale, che si è andato a sedere in panchina camminando sulle sue gambe, fino a rendersi conto di aver avuto un problema molto serio.

Le prime impressioni non promettono niente di buono: ad una sommaria diagnosi pare che Skriniar possa aver riportato problemi ai legamenti. Se gli esami a cui il giocatore sarà sottoposto dovessero confermare la gravità del ko si tratterebbe di un’autentica doccia fredda sia per il giocatore che per l’Inter che ora dovrà rivedere completamente i suoi piani di mercato.

Skriniar
Milan Skriniar (Lapresse)

Perchè è ovvio che il pesante infortunio del fortissimo difensore slovacco, che rischia di rimanere fermo ai box per parecchi mesi, influirà sulle strategie del club nerazzurro. La dirigenza con in testa l’amministratore delegato Beppe Marotta aveva individuato in Alessandro Bastoni il giocatore da sacrificare in uscita per fare cassa.

Sul 23enne difensore di Casalmaggiore era sempre più concreto l’interesse del Tottenham di Antonio Conte pronto a spendere una cifra compresa trai 50 e i 60 milioni di euro per convincere l’Inter a privarsene.

Ma ora alla luce del grave infortunio di Skriniar, se tutto fosse confermato, è praticamente certo che Bastoni sia destinato a rimanere a Milano per la prossima stagione.

Inter, Bastoni resta e si proverà a stringere per Bremer

Bremer
Gleison Bremer (LaPresse)

Non solo, ma l’Inter a questo punto dovrà trovare quanto prima un degno sostituto di Skriniar. Il nome che circola ormai da tempo è quello di Gleison Bremer, il centrale brasiliano del Torino con il presidente granata Urbano Cairo è in corso una trattativa serrata: il numerouno granata continua a chiedere non meno di 30 milioni di euro, mentre l’offerta nerazzurra al momento non supera i 20/22 al massimo.

Ma a questo punto, se l’Inter avesse la certezza di dover rinunciare a Skriniar per un periodo di tempo non inferiore ai 6/7 mesi, Beppe Marotta sarebbe costretto ad andare incontro il più possibile alle richieste del Torino per assicurarsi Bremer e sistemare il reparto arretrato orfano del fortissimo centrale slovacco.