Juventus-Di Maria, nuovo ostacolo: l’indiscrezione preoccupa i bianconeri

Ostacolo improvviso nella trattativa fra la Juventus e Angel Di Maria. Cosa sta accadendo e perché la novità non piace alla società di Andrea Agnelli.

La Juventus ha intenzione di ripartire dopo lo scorso campionato non esaltante. Fra Serie A, Champions League e Coppa Italia c’è da affrontare un nuovo trittico di competizioni che Massimiliano Allegri scruta con attenzione. Valutazioni e miglioramenti da apportare con la nuova sessione di calciomercato per ripartire durante la prossima stagione.

 Di Maria Juventus
Di Maria e la novità che spaventa la Juventus (La Presse)

Le scelte da fare sono certamente importanti, adesso spunta però un problema a dir poco inaspettato. Angel Di Maria è uno dei giocatori su cui la società bianconera starebbe puntando per rinforzare il reparto avanzato, ma c’è prima una situazione da risolvere. La notizia avrebbe colto di sorpresa anche la dirigenza, in primis Andrea Agnelli.

Juventus e l’affare Di Maria, cosa sta accadendo e qual è l’inghippo

Di Maria Juventus
C’è un ostacolo da risolvere per la Juventus sul fronte Di Maria (La Presse)

I prossimi giorni potrebbero risultare decisive per l’arrivo o meno di Di Maria alla Juventus. L’offerta di due anni a 7-7,5 milioni di euro più bonus è stata già presentata, adesso l’ultima parola spetta al calciatore. El Fideo avrebbe preso un po’ di tempo per valutare al meglio la questione, nonché per decidere se accettare il biennale, oppure chiedere un annuale.

Mundo Deportivo ha intanto lanciato una indiscrezione secondo cui l’attaccante, prossimo a lasciare il PSG, sarebbe corteggiato fortemente dal Barcellona. Il quotidiano spagnolo ha parlato di una preferenza maggiore del campionato di Liga spagnola rispetto alla Serie A, da qui lo spauracchio per i tifosi bianconeri. Ma per fare questo i blaugrana dovrebbero prima cedere Dembelé al Chelsea o a qualche altro club.

L’ipotesi Spagna tiene banco, ma la Juventus resta comunque al primo posto per l’eventuale trasferimento di Di Maria. I tifosi sperano di poter contare su un giocatore funzionale al progetto e certamente di grande esperienza, molto dipenderà inevitabilmente dalle sue intenzioni. Accetterà l’offerta italiana oppure si rercherà altrove? A breve il dado sarà tratto.

Il commento del giocatore

Angel Di Maria ha intanto rilasciato una breve dichiarazione a TyC Sports, con tanto di messaggio fra le righe. Le sue parole vanno dritte al punto senza sciogliere l’enigma del momento. “Non ho ancora deciso. Si vedrà cosa succederà, la cosa principale per me è che la famiglia stia bene. Mi hanno sempre seguito, quindi cercherò un club dove essere felice. Non ho ancora scelto“, ha dichiarato l’attaccante dell’Argentina.