Milan, l’annuncio UFFICIALE scuote i tifosi: il grande colpo è in arrivo

Milan, l’annuncio UFFICIALE scuote i tifosi: il grande colpo è in arrivo. Il club rossonero, risolta la questione del cambio di proprietà, chiuderà a breve le prime importanti trattative

Sono state settimane molto intense in casa Milan. E le prossime si preannunciano ancora più calde e ricche di sorprese e colpi di scena. Alla conquista dello scudetto, festeggiato a dovere da squadra e tifosi, ha fatto seguito il passaggio di proprietà con la cessione del pacchetto di maggioranza del club dal fondo Elliott a RedBird Capital Partners, la piattaforma fondata dall’ex banchiere di Goldman Sachs Gerry Cardinale.

Ora che la trattativa è andata in porto e la conferma dell’intero staff dirigenziale è stata messa nero su bianco, la campagna acquisti rossonera può partire alla grande. Il dg Paolo Maldini, affiancato dal prezioso direttore sportivo Ricky Massara, ha già imbastito alcune trattative a cui manca solo lo sprint finale per essere chiuse.

Maldini
Paolo Maldini (LaPresse)

Una di questa riguarda il possibile, probabile acquisto del 22enne difensore olandese del Lille, Sven Botman. L’accordo con il giocatore è stato trovato da molto tempo, addirittura a  gennaio scorso. Ma di fronte alle richieste economiche del club francese il Milan ha fatto un passo indietro, rinviando la definizione della trattativa di qualche mese.

Il problema è che i 30 milioni di euro che il Lille voleva incassare a gennaio, a giugno non sono diminuiti. Ora però qualcosa di importante si sta muovendo: lo stallo potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro grazie all’entrata in scena del giocatore. Botman infatti vuole lasciare la Francia e soprattutto non vede l’ora di trasferirsi al Milan.

Milan, l’annuncio di Botman: “Tutto si risolverà presto”

Botman
Sven Botman (LaPresse)

Botman esce dunque allo scoperto. Nel corso di un’intervista rilasciata all’emittente americana ESPN, il difensore olandese ha parlato apertamente del suo probabile passaggio in rossonero: “Ci stiamo lavorando. Per me è difficile oggi estraniarmi da queste voci, ne sento parlare quasi ogni giorno. Ci sono contatti in corso e mi auguro che venga fatta più chiarezza prima del precampionato“.

Quindi, stando a quanto dichiara Botman, la trattativa potrebbe sbloccarsi prima dei canonici ritiri estivi. E nel momento in cui i giornalisti del network americano gli chiedono se sarà il Milan la sua prossima squadra, il centrale oranje sfoggia un sorriso che vale più di un qualsiasi altro indizio di mercato.