Milinkovic-Savic, la retromarcia spiazza Lotito: clamorosa novità sul ritiro

Milinkovic-Savic, la retromarcia spiazza Lotito: clamorosa novità sul ritiro. Intanto il tecnico della Lazio Maurizio Sarri spinge per la conferma del centrocampista serbo

La lunga sessione estiva di mercato sta entrando nel vivo. Il mese di giugno è quello in cui le prime importanti trattative si concretizzano con le big del campionato ovviamente protagoniste. L’unica delle cosiddette grandi ancora al palo è la Lazio alle prese in questi giorni con il problema annoso dell’indice di liquidità, comunque pare in via di risoluzione.

Il presidente Claudio Lotito, che in un’intervista rilasciata al quotidiano ‘Il Foglio’ ha dichiarato di voler costruire una squadra in grado di lottare per lo scudetto, qualche settimana fa aveva messo più o meno ufficialmente sul mercato il miglior giocatore della rosa biancoceleste, Sergej Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic (LaPresse)

Dalla cessione del 27enne centrocampista serbo, il patron laziale vorrebbe (o avrebbe voluto) incassare la cifra necessaria a sbloccare una volta per tutte l’indice di liquidità e al tempo stesso chiudere importanti trattative in entrata.

Ma a sorpresa la vicenda Milinkovic non sta prendendo la piega che il massimo dirigente della Lazio aveva previsto: dopo le tante voci che si sono rincorse qualche settimana fa su una possibile asta in corso tra PSG, Manchester United e Juventus, al di là di qualche superficiale richiesta di informazioni, per Milinkovic-Savic ad oggi non è arrivata neanche l’ombra di un’offerta concreta.

Milinkovic-Savic, a sorpresa potrebbe restare alla Lazio

Sarri
Maurizio Sarri (LaPresse)

Uno scenario del tutto inatteso e imprevedibile che ha spiazzato Claudio Lotito, che si sentiva sicuro di avere l’imbarazzo della scelta. Chi invece ha accolto con somma soddisfazione questo stato di cose è il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri. L’allenatore toscano considera Milinkovic-Savic un punto fermo del suo progetto tecnico sia pe ril presente che in prospettiva futura.

E stando così le cose, a questo punto non è affatto da escludere una permanenza del centrocampista nella Capitale con tanto di rinnovo di contratto in vista. Del resto, il ‘Sergente‘ non ha mai chiesto di essere ceduto: Roma per lui è ormai una seconda patria e la Lazio la sua famiglia.

Di conseguenza, al netto di sorprese che nel mercato non si possono mai escludere a priori, Milinkovic-Savic si appresta a disputaare la sua ottava stagione in maglia biancoceleste.