La Roma punta sull’esperienza: dopo Matic, arriva un big della Juventus

La Roma punta sull’esperienza: dopo Matic, arriva un big della Juventus. Il club giallorosso, perso Mkhitaryan, si sta rinforzando con giocatori ultratrentenni

Anche la Roma inizia a mettere a segno i primi importanti colpi di mercato. E’ di domenica sera la notizia, confermata peraltro dai diretti interessati, di un accordo fatto con il 34enne centrocampista serbo Nemanja Matic, pilastro di Chelsea e Manchester United e pupillo di Josè Mourinho.

E proprio l’arrivo di Matic rappresenta un indizio, se non addirittura una prova schiacciante, della sicura permanenza nella Capitale dello Special One per la prossima stagione. Ma il ricorso a giocatori di grande livello non più giovanissimi sembra un mantra di questo inizio di mercato in casa giallorossa.

Il mediano serbo potrebbe non essere infatti l’unico ultratrentenne ad approdare nella Capitale in vista della prossima stagione.

Josè Mourinho
Josè Mourinho (LaPresse)

Sempre su precisa indicazione di Josè Mourinho, il direttore generale della Roma, Tiago Pinto, starebbe prendendo contatti con gli agenti di un giocatore che al tecnico lusitano è sempre piaciuto parecchio. Stiamo parlando di Juan Cuadrado, il 34enne esterno colombiano che a sorpresa ha rifiutato la proposta di rinnovo di contratto presentatagli dalla Juventus.

Il contratto che lega Cuadrado alla Juventus scadrà il 30 giugno del 2023 e ad oggi le trattative per un prolungamento dell’intesa sono bloccate. La dirigenza bianconera aveva proposto un anno in più ma a cifre molto più basse rispetto all’ingaggio attualmente percepito dal colombiano, pari a 5 milioni di euro netti.

Roma, Mourinho punta Cuadrado: affare possibile

Cuadrado
Cuadrado (LaPresse)

Cuadrado ha risposto opponendo un netto rifiuto e chiedendo alla dirigenza della Juventus il permesso di potersi guardare intorno alla ricerca di altre e più remunerative offerte. Ed a questo punto che la Roma, indirizzata sul giocatore da Mourinho, ha preso contatto con gli agenti del colombiano al quale avrebbe proposto un contratto di due anni a cifre più alte rispetto a quelle proposte dalla Vecchia Signora.

Il club capitolino è dunque in attesa di una risposta: in caso di accordo con il giocatore, la Roma dovrà eventualmente corrispondere alla Juventus un piccolo indennizzo, si parla di un cash non superiore ai 4/5 milioni di euro. La trattativa è avviata ed entro metà giugno dovrebbe giungere a una conclusione, in un senso o i un altro.