Roma, Mourinho accontentato: c’è l’accordo con il suo pupillo

La Roma accontenta José Mourinho e chiude la trattativa con un calciatore: arriverà a parametro zero, che colpo per lo Special One. 

Da settimane si parlava di un interessamento, ora è tutto vero. La Roma ha finalmente trovato l’accordo ed il sì del calciatore indicato da Mourinho. Per il tecnico portoghese farà la differenza a centrocampo.

José Mourinho
José Mourinho ritrova il suo pupillo (LaPresse)

Stando a quanto confermato da Sky, Nemanja Matic ha accettato l’offerta proposta dalla società capitolina e si unirà alla squadra da svincolato. Il serbo è già stato allenato dal portoghese in un paio di occasioni. Infatti, Mourinho ha avuto l’opportunità di conoscere Matic sia al Chelsea che al Manchester United. Ora i due si ritrovano in Serie A.

L’acquisto del Red Devils a parametro zero potrebbe liberare Veretout, in attesa che la società riesca a riprendere Sergio Oliveira in prestito, come richiesto da Mou. Matic ha grande sintonia con l’allenatore portoghese e lo confermano i numeri.

Matic alla Roma: curiosità e numeri con Mourinho

Nemanja Matic ha detto sì alla Roma
Nemanja Matic ha detto sì alla Roma (LaPresse)

La Roma ha acquistato un centrocampista di peso, dalla grande esperienza e soprattutto a parametro zero. Il colpo gratis del club giallorosso permetterà di intervenire ancora sul mercato per migliorare la rosa dello Special One.

Matic ha conquistato svariati trofei nella sua carriera e con Mourinho è riuscito a vincere una Premier League ed un Europa League. Il tecnico portoghese l’ha fortemente voluto ai tempi del Chelsea, per poi riprenderlo nella sua breve esperienza al Manchester United.

Il mediano serbo, 34 anni il prossimo 1 agosto, ha disputato 13 mila minuti sotto la guida dello Special One: nessuno l’ha utilizzato così tanto in carriera. “E’ un gigante – disse una volta Mourinho di Nemanja – non per la sua altezza, ma per come gioca a centrocampo“. Di recente, invece, il tecnico della Roma ha dichiarato che il classe 1988 è semplicemente un “fantastico calciatore”.

Oltre ad essere un gigante in campo, Matic lo è anche fuori dal campo. Infatti, nel 2018 si rese protagonista di una donazione di 70 mila euro per sovvenzionare le cure di un bambino serbo, affetto da un raro tumore.