Roma, murale Mourinho sfregiato: la reazione dello Special One è immediata

Sorpresa amara per José Mourinho a causa del murale rovinato a Roma: l’allenatore portoghese è fresco di vittoria della Conference League. 

La stagione della Roma si è conclusa con il successo in Conference League contro il Feyenoord. Il club allenato da José Mourinho ha ovviamente festeggiato il primo trofeo della storia della società targato UEFA. La novità è certamente inaspettata per diversi aspetti, ma adesso il murale che ricorda le gesta calcistiche dello Special One è stato sfregiato.

Mourinho murale sfregiato Roma
Mourinho e la novità sul murale sfregiato a Roma (La Presse)

Ancora da accertare le responsabilità dell’episodio. Durante la notte alcuni vandali hanno preso di mira l’omaggio dell’artista Harry Grab realizzato di recente per il tecnico giallorosso. Il successo è ovviamente inevitabile, ma ora arriva una doccia fredda anche per lo Special One.

José Mourinho e il murale sfregiato a Roma, i dettagli

Mourinho Roma
Mourinho e la novità che non piace ai tifosi della Roma (La Presse)

Il tecnico non ha ovviamente preso bene quanto accaduto a Roma. Mourinho si trova infatti in Portogallo per trascorrere un periodo di relax e riposo insieme alla sua famiglia. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport che ha parlato di uno sfregio molto probabilmente da riparare a stretto giro.

Mourinho diventa sul murale Giulio Cesare, cosa che a qualcuno non sarà andata a genio. Ignoti hanno compiuto questo gesto, ma non si tratta comunque di un unico caso. Anche il disegno di Francesco Totti al Rione Monti, opera realizzata l’anno dello scudetto, fu oggetto di azioni simili.

La parte superiore del busto è stata completamente cancellata da ignoti. Il murale ritraeva l’allenatore con la coppa in mano e un pallone giallorosso portato in trionfo con il vecchio logo della Roma. Si tratta di un’opera che ha riscosso grande risalto, molti tifosi si sono infatti fermati vicino la fermata della metropolitana Circo Massimo per scattare una foto o condividere un video sui social. Mourinho è intanto corteggiato da diversi altri club europei, ma ha già confermato di voler rimanere sulla panchina giallorossa in vista della prossima stagione.

Murale José Mourinho
Il murale di José Mourinho sfregiato (Twitter)