Caos Salernitana, Iervolino accusa Sabatini: la risposta del ds

In casa Salernitana regna un clima infuocato: il presidente Iervolino attacca l’ormai ex direttore Sabatini. Le accuse sono pesanti e aprono nuovi scenari. 

Il presidente Danilo Iervolino non è andato tanto per il sottile e nell’ultima intervista sono volate accuse ben precise proprio contro Walter Sabatini. Le parole del numero uno del club riaccendono gli animi dopo un addio, da parte del direttore, a dir poco infuocato. Non mancano di certo le sorprese.

Sabatini Iervolino
Sabatini e i problemi con Iervolino che hanno minato la permanenza alla Salernitana (La Presse)

La vicenda arriva direttamente sui giornali e adesso non si escludono eventuali nuove puntate di una serie tv, con sfondo calcistico, dalla trama ancora tutta da svelare. In casa Salernitana sembra ormai già passato molto tempo dalla conquista della salvezza. Sarà ancora Serie A, ma adesso è tempo di conoscere quanto accaduto.

Salernitana, Iervolino attacca Sabatini: i motivi e le parole del presidente

Sabatini Iervolino
Sabatini e Iervolino, nuovi attacchi: non c’è pace in casa Salernitana (La Presse)

Iervolino ha concesso una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Inizialmente il presidente ha dichiarato che avrebbe voluto lasciare tutto in famiglia, cambiando poi successivamente idea per quanto dichiarato dal direttore con un passato anche nella Roma. Gli animi si scaldano e le sorprese di certo non mancano.

Avevo deciso di non parlare, i panni sporchi si lavano in famiglia. Poi, però, ho letto le parole di Sabatini e mi sento in dovere di rispondere. Sabatini crede di prendere tutti per stupidi, ma di equivoco c’è solo lui. Pensa di essere il più intelligente, ma è stato bugiardo. Lui voleva pagare questa commissione, abbiamo litigato perché io non accetto queste storture“, ha dichiarato il presidente Iervolino.

Al centro di tutto ciò ci sarebbe l’aumento di stipendio di Lassana Coulibaly. Circa 200mila euro al giocatore e una commissione da versare all’agente pari a un milione di euro, ma ciò non avrebbe ricevuto l’avallo di Iervolino. “Non mi piegherò mai a questo sistema: se un giocatore riceve una buona offerta da un altro club è libero di andare. (…) Adesso leggo che si sente da Champions League, vedremo dove andrà: non sa nemmeno far funzionare un computer o mandare una mail“, conclude il presidente della Salernitana.

La replica di Sabatini

Walter Sabatini non ci sta e controbatte alle accuse rilanciate dal presidente Danilo Iervolino. L’ex direttore della Salernitana ha rilasciato un commento ai microfoni di Radio Anch’io Sport. “Non diceva questo quando mi chiedeva quasi piangendo di salvare la Salernitana. Sulle commissioni sono d’accordo, non le pagasse. Se mi ha dato del bugiardo verrà in tribunale insieme a me, anche se lui ha grandi avvocati. Credo che sia una caduta di stile e di cattivo gusto“, ha ricordato Sabatini.

Lo stesso direttore ha annunciato a breve di andare all’estero per parlare con un club importante. Il futuro del direttore potrebbe non essere quindi in Italia. “Il problema delle commissioni non è mio, è un problema del calcio, ideologico. Non contesto questo e accetto quello che dice Iervolino. (…) Domani prenderò un volo per andare all’estero dove probabilmente accetterò un’offerta. È un club molto prestigioso, devo parlare con il presidente e vediamo se ci sono i presupposti“, ha concluso Sabatini.