Schouten, chi è il Pirlo d’Olanda che ha fatto innamorare l’Inter

Jerdy Schouten è un giocatore che piace veramente tanto all’Inter di Simone Inzaghi: le doti del ragazzo infiammano i nerazzurri.

Schouten è un centrocampista classe 1997 che si trova attualmente al Bologna. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e così anche l’Inter si è fiondata su un talento che promette grandi cose. Il ragazzo ha un passato da raccontare e alcuni aneddoti e retroscena veramente inediti.

Schouten Inter
Schouten è il giocatore del Bologna che piace tanto all’Inter (La Presse)

Sinisa Mihajlovic è il suo attuale allenatore che lo ha scelto proprio mentre giocava in Olanda con la maglia dell’Excelsior. Sul fronte mercato battuto in questo caso l’Ajax. C’è un aspetto in particolare che Simone Inzaghi avrebbe apprezzato del giovane calciatore originario dei Paesi Bassi.

Schouten piace all’Inter, chi è il centrocampista del Bologna: qualche curiosità

Schouten Bologna
Schouten si trova al Bologna, ma piace tanto all’Inter (La Presse)

Nel DNA della famiglia di Schouten scorre sangue che parla di calcio. Jerdy è infatti il nipote di Henk Schouten, vera e propria leggenda del Feyenoord fra gli anni Cinquanta e Sessanta. Con il club olandese, infatti, il centrocampista totalizzò quasi 200 presenze e segnò oltre 90 reti.

Jerdy Schouten è soprannominato il “Pirlo d’Olanda” per la capacità di gestire la palla nelle zone centrali del campo in maniera ordinata e precisa. Un percorso nel mondo del calcio iniziato quando aveva 11 anni con l’Ado Den Haag, poi la cessione e la crescita esponenziale del talento che è passato a Telstar, Excelsior e infine Bologna.

Visione e tecnica di gioco, così come abilità nei contrasti e passaggi decisivi per i compagni. Il metodo di gioco del calciatore, in forza al Bologna, che piace tantissimo all’Inter. Calma, ragionamento veloce e ordine la fanno da padrona e così Schouten inizia a fare gola a molti club di Serie A e non solo. Altra dote importante è quella di essere duttile e in grado di ricoprire diversi ruoli e zone del campo. Sinisa Mihajlovic crede molto nel ragazzo che ha un contratto con il Bologna fino al 30 giugno 2024, ma l’Inter vorrebbe portarlo a Milano per ricoprire il ruolo di vice Marcelo Brozovic.