Gnonto infiamma il mercato: tutte le squadre interessate al baby azzurro

Wilfried Gnonto ha subito infiammato il mercato: chi sono le squadre interessate al baby azzurro dopo il grande esordio con l’Italia.

Il debutto con l’Italia ha subito lasciato il segno nella carriera di Wilfried Gnonto, diventato già un idolo per i tifosi azzurri. In attesa di vederlo all’opera nei prossimi impegni, i lampi di talento messi in mostra con la Germania sono bastati per infiammare subito il mercato e attirare l’interesse di diverse squadre.

Gnonto
Wilfried Gnonto, la nuova stellina dell’Italia (Foto ANSA)

Al Dall’Ara probabilmente è nata una stella. E’ la speranza dell’Italia che, dopo la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali, deve costruire il suo futuro attraverso i giovani. In questo senso l’attaccante dello Zurigo può rappresentare l’esempio perfetto per la rinascita degli azzurri che saranno investiti da un ricambio generazionale in vista delle prossima sfide.

In queste ore il suo nome è sulla bocca di tutti, passando da mezzo sconosciuto a uomo del momento. Il suo impatto contro la Germania non è passato inosservato, iniziando a scatenare anche le voci di mercato. Un esordio da sogno per presentarsi nel modo migliore al grande calcio che presto potrebbe vederlo protagonista anche con la maglia dei club.

Italia, tutti pazzi per Gnonto: le possibili destinazioni

Gnonto Mercato
Wilfried Gnonto, tutte le contendenti sul mercato (LaPresse)

In poco meno di mezz’ora Wilfried Gnonto ha fatto innamorare gli appassionati di calcio. Negli scorsi giorni la convocazione di Mancini aveva attirato la curiosità e aumentato l’attesa dell’opinione pubblica che è rimasta sorpresa positivamente del suo debutto.

In pochi si sarebbero aspettati un simile ingresso in campo, dove è diventato subito decisivo con giocate importante e l’assist offerto a Pellegrini. In realtà i vari addetti ai lavori avevano già segnato il suo profilo dopo l’ottima stagione disputata allo Zurigo dove ha vinto il campionato svizzero segnando 10 gol.

Non a caso l’ex Inter è seguito da diverse squadre e nel corso di quest’estate potrebbe iniziare una nuova avventura. C’è soltanto l’imbarazzo della scelta perché sono davvero numerosi i club che hanno avviato i primi contatti per un suo acquisto.

Oggi la destinazione favorita è la Bundesliga dove il Friburgo, muovendosi con largo anticipo, era arrivato abbastanza avanti nella trattativa ma la concorrenza è agguerrita. Sempre in Germania sono in rialzo le quotazioni dell’Hoffenheim dove ritroverebbe il tecnico Breitenreiter, atteso in panchina dopo l’esperienza allo Zurigo.

All’estero si registra anche il forte interesse dell’Anversa che ha chiesto informazioni per il giocatore, attualmente in scadenza di contratto a giugno 2023. In Italia invece al momento si registra soltanto il sondaggio del Sassuolo, sempre molto attento alle giovani promesse soprattutto se dovesse perdere alcuni giocatori come Scamacca e Berardi.