Bayern Monaco, botta e risposta con lo Stoccarda: caos in Bundesliga

L’ex presidente del Bayern Monaco, Hoeness, ha avuto da ridire sulla sfrenata festa dello Stoccarda dopo aver raggiunto la salvezza. La risposta del numero uno dei “Die Schwaben” non si è fatta attendere

Nell’ultima giornata di Bundesliga, lo Stoccarda è riuscito a salvarsi battendo per 2-1 il Colonia. Un risultato che ha scatenato la gioia della società e ha fatto “impazzire” i calciatori al fischio finale.

Bayern Monaco
Davies in azione in un match contro lo Stoccarda (Foto LaPresse)

La festa dello Stoccarda è stata però “criticata” dall’ex presidente del Bayern Monaco, Hoeness. L’ex attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Bild e ha commentato con una nota di sarcasmo l’euforia dei biancorossi: “A Stoccarda pensano di aver vinto la Coppa del Mondo, quando in realtà hanno solo evitato la retrocessione”. 

Le dichiarazioni di Hoeness non sono affatto piaciute al presidente dello Stoccarda, Wehrle, che in maniera del tutto inattesa ha deciso di rispondere tra le rime alla “critica” dell’ex presidente dei bavaresi.

Stoccarda, il presidente Wehrle: “Il Bayern festeggia come…”

Sasa Kalajdzic e Konstantinos Mavropanos festeggiano dopo un gol (Foto LaPresse)

Il presidente dello Stoccarda, Alexander Wehrle, di conseguenza ha posto l’accento sui festeggiamenti del Bayern dopo la conquista della Bundesliga, sottolineando come il club bavarese – e i suoi tifosi – abbiano avuto un atteggiamento fin troppo passivo: “Guardando alle emozioni mostrate ai festeggiamenti del Bayern è più facile pensare che siano arrivati decimi, piuttosto che aver vinto il decimo titolo consecutivo”. 

Il botta e risposta ha infiammato la Bundes e sui social tantissimi tifosi del Bayern Monaco hanno evidenziato la superiorità del proprio club. Il Bayern, in questa stagione, ha conquistato il decimo “Deutsche Meisterschale” consecutivo e il trentaduesimo della propria storia. Lo Stoccarda una “semplice” salvezza, ma nel calcio – e nello sport in generale – anche un piccolo traguardo merita di essere festeggiato.