Carnesecchi infortunato, Lazio a rischio: i nuovi obiettivi biancocelesti

Carnesecchi infortunato, Lazio a rischio: i nuovi obiettivi biancocelesti. Il giovane e promettente portiere di proprietà dell’Atalanta si è fatto male

Doccia gelata per la Lazio e in sostanza anche per l’Atalanta, club proprietario del suo cartellino. Marco Carnesecchi, il 22enne portiere della Nazionale Under 21, impegnata in questi giorni nelle gare di qualificazione ai prossimi europei di categoria, si è infortunato nel corso dell’allenamento successivo alla gara vinta per 3-0 contro il Lussemburgo.

Il giovanissimo numero uno che ha difeso i pali della Cremonese nell’ultima stagione contribuendo in misura determinante alla splendida promozione in Serie A dei grigiorossi di Fabio Pecchia, ha accusato un problema a una spalla che non gli consentirà di scendere in campo nelle prossime gare di qualificazione agli europei Under 21.

Carnesecchi
Marco Carnesecchi (LaPresse)

Nelle prossime ore il giovane estremo difensore riminese si sottoporrà agli accertamenti diagnostici consueti che dovranno stabilire l’esatta entità dell’infortunio. In base all’esito dei quali si capirà se Carnesecchi sarà costretto o meno a sottoporsi ad un intervento chirurgico. In tal caso, lo stop potrebbe essere molto più lungo del previsto.

Una lussazione alla spalla è un infortunio serio e delicato e i tempi di recupero sono sempre piuttosto lunghi. Per questo, se tutto fosse confermato, la Lazio sarebbe costretta a rivedere i piani di mercato puntando a quel punto su un altro portiere titolare per il prossimo anno.

Lazio, Carnesecchi ko: ora tutto su Alessio Cragno

Cragno
Alessio Cragno (LaPresse)

Uno dei favoriti a diventare il nuovo numero uno biancoceleste è senza dubbio Alessio Cragno, l’estremo difensore del Cagliari appena retrocresso in Serie B. Cragno, dopo un confronto con il presidente dei sardi Tommaso Giulini, si è detto disponibile a rimanere anche nella serie cadetta in cambio della promessa da parte del numero uno rossoblu di lasciarlo andare in caso di offerta importante da un club di prima fascia di Serie A.

E quel club potrebbe essere proprio la Lazio che ‘orfana’ di Carnesecchi è pronta a gettarsi a capofitto sull’estremo difensore del Cagliari, considerato da critici e osservatori uno dei migliori interpreti del ruolo in circolazione. Ma Lotito e Tare, prima di partire lancia in resta nella trattativa per Cragno, attendono notizie certe sul ko di Carnesecchi.