Fiorentina, colpaccio clamoroso: un top player per l’attacco

La Fiorentina sogna in grande in vista del ritorno in Europa e dalla Spagna giunge una vera e propria bomba di mercato: tutti i dettagli

La Fiorentina, complice il settimo posto raggiunto nell’ultima giornata di campionato, nella prossima stagione disputerà la Conference League. Gli uomini di Italiano partiranno dall’ultimo turno preliminare e, in caso di vittoria, staccherebbero il pass per la fase a gironi della manifestazione.

fiorentina
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina (Foto LaPresse)

L’ambiente è carico con i tifosi che non vedono l’ora di tornare a vivere le emozioni delle notti europee. La società, nel frattempo, è al lavoro per consegnare ad Italiano una rosa in grado di non sfigurare in Europa e di rimanere ai vertici in Serie A. 

Qualcosa sul mercato andrà fatto e in primis andranno sbrogliate alcune situazioni relative ai riscatti dei calciatori in prestito. Lo spagnolo Odriozola è tornato al Real Madrid, mentre su Piatek e Torreira sono in corso delle valutazioni. Dalla Spagna, intanto, in queste ore di vocifera di un interessamento per un attaccante di livello internazionale che potrebbe seriamente infiammare una piazza come quella di Firenze. 

Calciomercato Serie A, dalla Spagna: la Fiorentina pensa a Suarez

Luis Suarez, attaccante uruguaiano (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da Olé, la Fiorentina è tra le squadre interessate all’acquisto di Luis Suarez. L’attaccante uruguaiano il 30 giugno si svincolerà dall’Atletico Madrid e sarà libero di firmare con un nuovo club a parametro zero.

Sulle sue tracce ci sarebbero svariati club, tra cui: Real Sociedad, Aston Villa e l’Inter Miami. La Fiorentina, nel caso in cui non dovesse riscattare Piatek dall’Hertha Berlino, potrebbe decidere di fiondarsi sull’attaccante classe ’87. L’operazione, ad ogni modo, si preannuncia complicata per il lauto ingaggio del calciatore, ma non ci sono dubbi sul fatto che si tratti di un vero e proprio top player capace di far sognare i tifosi Viola.