Inter, paura per Skriniar: da Bastoni agli svincolati, come cambia il mercato dopo il suo infortunio

L’Inter è preoccupata per le condizioni di Milan Skriniar, vittima di un grave infortunio: come può cambiare il mercato dei nerazzurri.

Le partite delle Nazionali sono sempre un grosso rischio per le squadre di club. Stavolta a pagare le conseguenze è l’Inter, colpita dal grave infortunio di Skriniar. Una bruttissima notizia per i nerazzurri che perderanno per molto tempo il loro difensore e dovranno cambiare la direzione del loro mercato.

Skriniar Infortunio
Milan Skriniar, difensore dell’Inter (LaPresse)

Negli ultimi anni i calciatori sono sempre più sottoposti a un gran numero di impegni. In particolare i protagonisti deli top club che disputano tantissime partite e inevitabilmente si espongono maggiormente ai problemi fisici.

Non è un caso se Skriniar, titolare fisso e insostituibile per Inzaghi, si sia fatto male durante un match con la sua Slovacchia. Nello specifico il classe ’95 ha abbandonato il campo a pochi minuti dalla fine del primo tempo nella gara di Nations League col Kazakistan.

Skriniar spaventa l’Inter: le conseguenze sul mercato

Skriniar Infortunio
Milan Skriniar, le condizioni dopo l’infortunio in Nazionale (LaPresse)

Le numerose partite sulle spalle si sono sentite per Skriniar, vittima di un infortunio muscolare che sta tenendo in apprensione l’Inter. Dalle prime sensazioni, in attesa della diagnosi precisa degli esami, le sue condizioni sembrano molto preoccupanti.

Il linguaggio del corpo del capitano della Slovacchia, uscito dolorante con la testa bassa e disperato in panchina, non promette niente di buono. Di sicuro il difensore dovrà fermarsi per un certo periodo e, se il danno fosse realmente grave, lo stop sarebbe molto lungo.

In ogni caso questo inconveniente cambierà alcune scelte della società che potrebbe essere costretta a cercare un sostituto per l’inizio della stagione. Il mercato è appena iniziato e offre sicuramente delle valide alternative, ma ci sono nomi interessanti anche tra gli svincolati sperando che il suo rientro avvenga il prima possibile.

Inoltre cambia improvvisamente anche la posizione di Bastoni, richiestissimo dal Tottenham ma ora più vicino alla permanenza in nerazzurro. Nonostante tutto quindi nella sventura c’è spazio per un fattore positivo che farebbe felici i tifosi, molto contrari alla sua cessione.