Ungheria, il c.t. Rossi lancia la sfida: che stoccata all’Italia

L’Italia affronta l’Ungheria nella seconda giornata di Nations League: il c.t. Rossi lancia la sfida e “provoca” la squadra di Mancini.

Nemmeno il tempo di recuperare le energie che l’Italia è attesa in campo a poche ore dal pareggio ottenuto con la Germania. Gli azzurri saranno di scena a Cesena, dove affronteranno l’Ungheria nella seconda giornata di Nations League.

Ungheria Italia Rossi
Marco Rossi, c.t. dell’Ungheria (LaPresse)

I primi segnali sono arrivati, ora la Nazionale è chiamata a dare conferme nei prossimi impegni. A partire dall’insidioso incrocio con l’Ungheria, sulla carta matricola del Gruppo 3 ma sorprendentemente in testa alla classifica.

La squadra di Rossi infatti ha battuto all’esordio l’Inghilterra, sconfitta 1-0 grazie al gol su rigore di Szoboszlai. Un risultato inaspettato che ha subito cambiato gli equilibri di un girone in cui erano proprio gli inglesi a partire favoriti.

Italia-Ungheria, Rossi punzecchia: “Non è vero che…”

Rossi Ungheria Italia
Italia-Ungheria, la frecciata del c.t. Rossi (LaPresse)

L’Italia continua il cammino per la sua rinascita e sulla sua strada incontrerà l’Ungheria, avversario alla portata ma molto pericoloso. Come gli azzurri, il secondo avversario di Nations League non si è qualificato ai Mondiali 2022 ma ha fatto bella figura negli scorsi Europei.

Insomma la formazione ospite può essere una minaccia per quella di Mancini che lancerà ancora tanti giovani in una fase di ricostruzione. In ogni caso la Nazionale, nonostante sia un periodo di transizione, vuole fare risultato e tornare a vincere. In campo ci sarà una motivazione maggiore per conquistare i tre punti dopo le dichiarazioni al veleno del tecnico avversario alla vigilia di match.

Nella conferenza stampa di presentazione Marco Rossi non si è tirato indietro lanciando la sfida e qualche frecciatina: “Capisco che in Italia si punti sempre a essere i migliori ma in questo momento non è così e bisogna prendere atto della situazione”. Una mezza provocazione che inizia a infiammare la sfida.