Juve, Cuadrado risponde alle voci di mercato: l’annuncio sul futuro

Cuadrado risponde alle voci di mercato uscite fuori negli ultimi giorni: l’annuncio social sul futuro sorprende la Juve e scatena i tifosi.

Negli ultimi giorni è scoppiato un caso intorno a Cuadrado, finito al centro delle voci di mercato. La sua permanenza alla Juventus, nonostante un contratto in scadenza a giugno 2023, è stata messa in discussione creando agitazione tra i tifosi bianconeri.

Cuadrado
Cuadrado, l’annuncio a sorpresa sul futuro (LaPresse)

La Juve è partita forte sul mercato dopo una stagione molto deludente che non ha portato alcun trofeo. Tra qualche mese non ci saranno più scuse per la squadra di Allegri, chiamata a tornare in lotta per lo scudetto e più competitiva in Europa.

Al momento però non si conosce ancora come sarà la nuova rosa bianconera perché le trattative sono appena iniziate. Le partenze di Chiellini e Dybala non saranno facilmente rimpiazzabili e rischiano di non essere le uniche perdite di un certo rilievo.

Cuadrado spiazza la Juve: il contenuto del messaggio

Cuadrado Juve
Cuadrado, il messaggio spiazza i tifosi della Juve (LaPresse)

Sono giorni molto caldi per il mercato della Juve che dovrà prendere decisioni molto importanti. I bianconeri sono molto attivi in entrata ma per forze di cose dovranno anche sfoltire la squadra per lasciare spazio ai nuovi acquisti.

Tra coloro che possono partire è finito a sorpresa anche Cuadrado a causa di un presunto scontro sul rinnovo di contratto. A fine stagione, come da accordi, è scattato l’automatico prolungamento di un anno in base al raggiungimento di un determinato numero di presenze.

Uno scenario condiviso da entrambe le parti ma improvvisamente diventato un caso. Nello specifico i rapporti si sarebbero fatti tesi perché il club si aspettava che il giocatore accettasse un’offerta biennale a cifre inferiori per la politica di abbassare tutti i monte-ingaggi. Dai cinque milioni di euro netti sarebbero dovuto passare a tre milioni per i prossimi due anni.

Un retroscena svelato da alcuni media che hanno comunicato anche il rifiuto dell’esterno colombiano. Quest’ultimo però, dopo giorni di silenzio, ha voluto direttamente fare chiarezza sull’argomento scrivendo un messaggio sui propri social.

Sul profilo Twitter, il classe ’88 ha spento le polemiche in maniera perentoria spiazzando gli stessi tifosi: “Io mi sento molto bene alla Juventus e non ha mai rifiutato proposte perché non ci sono state trattative. Ho grande rispetto per il club e i miei compagni”.

Cuadrado Juve

Cuadrado, il post social spegne le voci di mercato (Twitter)