Kaio Jorge via dalla Juve, resta in Serie A: trattativa avviata

Kaio Jorge potrebbe lasciare la Juventus per cercare una nuova esperienza sempre in Serie A. La scelta ha dell’incredibile.

Kaio Jorge è un attaccante classe 2002, nato a Olinda nel Pernambuco, che ha cominciato con il futsal, il calcio a cinque. Dai suoi esordi con il Nautico, e ancor più con il passaggio ai rivali dello Sport, sono emerse la sua ambizione e la sua capacità naturale di segnare. Figlio di un calciatore che però ha avuto una carriera limitata alle serie minori brasiliane, Kaio Jorge ha abbandonato i palazzetti coperti per i grandi prati verdi dove nascono speranze.

Kaio Jorge
Kaio Jorge (La Presse)

Anche nel calcio a undici ha bruciato le tappe. Vanta infatti il record di più giovane marcatore nella Copa São Paulo, il torneo di calcio under 20 più famoso del Brasile. Peccato che, anche a causa dei tanti infortuni subiti, quest’anno non sia riuscito a dimostrare tutto il suo valore anche in Serie A e con la maglia della Juventus.

Kaio Jorge e la Serie A

Kaio Jorge
Kaio Jorge (La Presse)

L’infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro, potrebbe spingere il brasiliano a trovare un club che potrebbe consentirgli di riprendersi con calma e di scendere in campo solo una volta trovata la forma migliore. Per questo motivo, la scelta è ardua e le soluzioni rischiano di essere poche.

Secondo quanto viene riportato sull’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, c’è però una squadra che potrebbe essere interessata all’attaccante brasiliano: la Cremonese. Ebbene sì, il club neopromosso in Serie A sembrerebbe nuovamente interessato all’attaccante bianconero, consentendogli prima di riprendersi dall’infortunio per poi scendere in campo a pieno regime.

Resta da vedere quale sarà l’accordo che i due club raggiungeranno per il trasferimento del brasiliano anche se, quello più appropriato potrebbe essere quello del prestito secco, nella speranza che il giovane attaccante possa mettere in mostra tutto il suo valore.