Lautaro Martinez, segnali sul futuro: il messaggio indiretto all’Inter

Lautaro Martinez traccia improvvisamente il suo futuro: la decisione dell’attaccante argentino che sorprende i tifosi dell’Inter.

E’ iniziato uno dei periodi più amati ma anche molto stressanti per i tifosi: il calciomercato. Se da una parte si sognano grandi acquisti, bisogna anche fare attenzione a non perdere i proprio gioielli. Per esempio l’Inter deve continuamente monitorare la situazione di Lautaro Martinez, il giocatore più prezioso e richiesto della Serie A.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (LaPresse)

La delusione per il mancato successo in campionato si è trasformata in energia positiva per l’Inter che cercherà di cavalcare nella prossima stagione. La società si è immediatamente messa al lavoro per rinforzare la squadra di Simone Inzaghi, confermato in panchina dopo un’annata comunque positiva.

Se la sua permanenza è certa, non si può dire lo stesso per alcuni calciatori che sono tentati dalle offerte ricevute. Tra questi c’è Lautaro Martinez, oggetto del desiderio di diversi top club in Europa e pericolosamente in bilico fino alla chiusura del mercato.

Inter, Lautaro Martinez si espone: il gesto dell’attaccante

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez, la decisione svela il suo futuro (LaPresse)

Nel corso della scorsa stagione i tifosi dell’Inter non hanno risparmiato pesanti critiche nei confronti di Lautaro Martinez, colpevole di essere rimasto a digiuno per lungo tempo. L’argentino però si è riscattato con gli interessi sul finale di campionato, tornando a segnare con continuità e raccogliendo numeri di tutto rispetto.

Il popolo nerazzurro si è dovuto ricredere sull’importanza del Toro che ora sperano vivamente possa restare a Milano. Uno scenario possibile ma minacciato dalle ripetute indiscrezioni sul suo futuro lontano dall’Italia.

In effetti in Spagna e Inghilterra farebbero carte false per il suo arrivo, costringendo Marotta a resistere a eventuali assalti. La posizione della società sarà fondamentale anche se in questi tempi la scelta dipende quasi sempre dal diretto interessato che ha mandato un altro segnale sulla sua situazione.

Dopo il rinnovo e le dichiarazioni d’affetto, il classe ’97 ha sorpreso tutti con un gesto inaspettato che indirettamente aumenta le probabilità di una sua permanenza. Come riportato da “Tuttosport”, l’attaccante è pronto ad aprire un ristorante nella città meneghina.

Nello specifico il locale, che prenderà il nome di “Coraje”, sarà inaugurato la sera dell’8 giugno in zona Brera. Un nuovo investimento che testimonia la sua volontà di restare a San Siro e allontana ulteriormente l’ipotesi di un trasferimento.