Inter, Marotta ha fretta: colpo da 30 milioni per Inzaghi

L’Inter inizia a fare sul serio e Marotta vuole assicurare a Simone Inzaghi uno dei giocatori più contesi di questo calciomercato.

Il calciomercato è iniziato e la corsa ai rinforzi per le rose in vista della prossima stagione è entrata nel vivo. Lo sanno bene i dirigenti dei maggiori top club europei, quasi tutti alle prese con situazioni finanziarie non idilliache e dunque costretti a muoversi con molta cautela. Tra talenti in attesa del salto di qualità e giovani di prospettiva, la caccia all’affare conduce spesso presso le medesime botteghe. La Serie A anche quest’anno offre molte tentazioni ed ecco quindi che l’Inter deve sbrigarsi a chiudere se non vuole che la concorrenza gli soffi uno dei suoi obiettivi principali.

marotta inter calciotoday 20220607 LaPresse
Beppe Marotta, dirigente dell’Inter. (LaPresse)

L’Inter è alla ricerca dei giocatori giusti per colmare le lacune della rosa. Il passaggio dalla gestione Conte a quella Inzaghi, con le dolorose cessioni di Hakimi e Lukaku, è costata lo Scudetto. Marotta vuole dunque capire come ovviare alle carenze della squadra nerazzurra, pur sempre tenendo conto del fatto che la situazione di bilancio non è certo rosea.

I Nerazzurri troveranno con ogni probabilità un accordo con la UEFA per rispettare il FairPlay Finanziario. E’ probabile però che per fare mercato sarà necessario sacrificare almeno un top player per fare cassa. Nel frattempo, mentre si ragione su possibili innesti di esperienza a parametro zero, l’obiettivo numero uno è un vice-Brozovic a centrocampo. Il profilo ideale è quello di un giovane talentuoso che possa crescere all’ombra del titolare per poi farsi trovare pronto quando sarà richiesto.

Inter: Marotta tiene d’occhio i papabili vice-Brozovic

marotta inter calciotoday 20220607 LaPresse
Il dirigente nerazzurro Beppe Marotta. (LaPresse)

La notizia di oggi è dunque che Marotta ha individuato quello che con ogni probabilità potrebbe essere il suo vice-Brozovic. Il profilo voluto da Simone Inzaghi infatti corrisponde a quello di Ederson. Il giovane brasiliano della Salernitana arrivato a gennaio dal Corinthians. Un vero affare quello di Sabatini, che ha prelevato il mediano per la cifra di poco più di 6 milioni, ma che oggi per separarsene ne pretende non meno di 30. Trattativa che si preannuncia quindi non facile, specialmente considerando che sul giocatore c’è anche il PSG.

L’alternativa c’è, ma anche in questo caso non sarà una passeggiata assicurarsi il cartellino del giocatore. Si tratta di Asllani dell’Empoli. Il 20enne centrocampista albanese ha destato la curiosità di diversi club e su di lui ci sono già Milan e Newcastle. Se l’Inter dovesse fallire la missione Ederson andrebbe all-in su di lui, ma a preoccupare maggiormente Marotta è l’interesse del Milan. Maldini infatti vorrebbe adottare la stessa tattica usata per la trattativa Adli. Chiudere ad una cifra minore, ma a patto di lasciare il giocatore per un’altra stagione ad Empoli, opzione molto gradita ai toscani.