Lewandowski, ormai è muro contro muro: l’annuncio fa vacillare il Bayern

Lewandowski, ormai è muro contro muro: l’annuncio fa vacillare il Bayern. Il 33enne centravanti polacco ha ormai preso una decisione definitiva

E’ uno dei tira e molla più suggestivi e intriganti di questa sessione di mercato. Una vicenda che molto probabilmente troverà la sua conclusione negli ultimi giorni diquesta campagna acquisti estiva che si annuncia ricca di sorprese e colpi di scena. Uno degli interrogativi più pressanti riguarda il futuro di Robert Lewandowski.

Lo straordinario centravanti polacco del Bayern Monaco, con il contratto in scadenza nel 2023, ha annunciato l’intenzione di lasciare il club bavarese dopo otto strepitosi anni passati insieme. Stagioni memorabili in cui il 33enne bomber di Varsavia ha trascinato il Bayern a suon di gol vincendo tutto quello che si poteva vincere, compresa l’agognata Champions League nell’estate del 2020.

Lewandowski
Robert Lewandowski (LaPresse)

Lewandowski vuole provare una nuova esperienza in un altro top club del calcio europeo, il Barcellona, con il quale ha stretto un accordo blindatissimo ormai da qualche mese. Ma quando sembrava che la trattativa per il suo trasferimento in Catalogna fosse a un passo dalla sua definizione, è arrivato il brusco stop da parte della dirigenza del Bayern.

Non più tardi di 24 ore fa il presidente bavarese Herbert Hainer ha ribadito con forza il concetto che il resto del management aveva già espresso con chiarezza esemplare: “Mi ha sorpreso che Robert abbia parlato in un certo modo, io al sduo posto non lo farei. Ma non sono preoccupato, è un professionista e sono convinto che giocherà con noi nella prossima stagione“.

Lewandowski, parole come pietre: “Qualcosa si è spento”

Lewandowski
Lewandowski (LaPresse)

Ma Lewandowski non ci sta, ormai ha preso la sua decisione e non è intenzionato a afare retromarcia. Anzi, le ultime dichiarazioni rilasciate al portale polacco Onet on lasciano spazio ad interpretazioni di sorta: “Qualcosa in me si è spento e non riesco a superarlo. Voglio provare nuove emozioni nella mia vita e soprattutto nella mia carriera. Quando sei stato per tanti ani nello stesso club, credo sia meglio trovareuna soluzione che possa soddisfare entrambe le parti“.

In sintesi, il centravanti polacco invia un messaggio molto preciso ai dirigenti del Bayern, invitandoli a trovare un accordo con il Barcellona evitando di arrivare allo scontro frontale.