Lewandowski, la presa di posizione che cambia tutto: Barcellona beffato

L’affare Lewandowski-Barcellona sembrava sicuro, ma un colpo di scena improvviso cambia drasticamente le carte in tavola. Cosa farà il bomber.

Il calciomercato è un “animale strano”. Difficile prevedere il suo evolversi, a volte le cose vanno esattamente come uno si aspetta, altre invece, per quanto possano sembrare sicure a volte subiscono cambiamenti tanto repentini quanto impensabili. E’ quello che è successo nell’affare Lewandowski-Barcellona. Il bomber infatti sembrerebbe non essere più destinato a finire in Blaugrana.

lewandowski barcelona calciotoday LaPresse 20220606
Il centravanti polacco Robert Lewandowski. (LaPresse)

Il calciomercato da, il calciomercato toglie. E’ così e bisogna farci i conti. Come direbbe il buon vecchio Trapattoninon dire gatto, se non ce l’hai nel sacco“. Ecco, è praticamente quello che sta succedendo in questo momento con il Barcellona, che era abbastanza sicuro di essersi assicurato le prestazioni del bomber polacco Robert Lewandowski, ma che invece sembrerebbe andare incontro ad un’amara beffa.

Il centravanti che segna più di tutti in Europa neanche una settimana fa aveva di fatto annunciato l’addio ai bavaresi. Dopo tante vittorie insieme era quindi giunto il momento di separarsi, alla ricerca di nuove sfide. Ovviamente Lewandowski farebbe gola a tanti club, ma il più pronto a farsi avanti è stato il Barcellona, che ha fame e voglia di tornare a dominare in Europa. Non avevano però fatto i conti con l’oste.

Lewandowski-Barcellona, l’annuncio del presidente gela tutti

lewandowski bayern monaco calciotoday 20220606 lapresse
Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco. (LaPresse)

Il Barcellona è da tempo a caccia di un grande attaccante. Ad un certo punto sembrava addirittura che fosse partita una spedizione Blaugrana con la missione di portare a casa Haaland, ma le cifre di quell’affare erano decisamente fuori portata per le disastrate finanze del club spagnolo. Virare su Lewandowski del resto non è certo un ripiego, c’è solo una sostanziale differenza di età, ma il centravanti polacco non può che far fare un gigantesco salto di qualità in qualsiasi squadra andrebbe ad intergrarsi.

A scombinare il piano dei catalani però ci pensa nientemeno che il presidente del Bayern Monaco. Herbert Hainer è infatti intervenuto ai microfoni di Bild per fare il punto della situazione su questa situazione, che stava tenendo i tifosi bavaresi col fiato sospeso. “Robert Lewandowski ha ancora un anno di contratto con il Bayern Monaco – ha dichiarato Hainer le sue dichiarazioni mi hanno molto sorpreso, ma so che è un professionista serio e l’anno prossimo giocherà ancora per noi“.