Monza, colpo di Galliani: trattativa avviata con un suo pupillo

Monza già a lavoro per costruire una grande squadra per il suo primo anno in Serie A. Galliani prepara il primo colpo a sorpresa.

Il Monza, grazie al successo sul Pisa nella finale playoff di Serie B, ha conquistato la prima storica promozione in Serie A. Il club lombardo, in pochissimi anni, ha raggiunto la massima serie grazie ad un lavoro certosino della società.

Monza
Galliani (La Presse)

L’obiettivo, in vista della prima stagione in Serie A, resta quello della salvezza, ma il club è ambizioso e il direttore sportivo, Agomeri, qualche giorno fa ha confermato come la società voglia essere protagonista nella prossima sessione di calciomercato. Sono tanti i calciatori accostati negli ultimi giorni al club brianzolo in queste ore: da Acerbi a Messias, passando per Daniel Maldini e Andrea Belotti.

Monza, colpo di Galliani

Monza
El Shaarawy (La Presse)

El Shaarawy ha dimostrato nella stagione da poco conclusa un calciatore dalle infinite qualità. Tutte capacità che però non sempre sono state sfruttate al meglio da parte dei giallorossi. Per questo motivo, il suo addio potrebbe essere quasi certo dinnanzi ad un’offerta congrua alle aspettative capitoline.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, ci sarebbe stato un incontro tra Adriano Galliani ed El Shaarawy con l’intento di raggiungere un accordo di massima. Un incontro ad Ibiza che sembrerebbe aver dato i suoi frutti, superando così la concorrenza dell’Atalanta.

Adesso però, tocca affrontare la Roma e convincere a cedere un giocatore a cui però rimane ancora un anno di contratto in essere. Proprio su questo aspetto Galliani punterà per ingaggiare uno dei suoi pupilli che, tanto bene fece con la maglia del Milan, e tanto bene ci si augura possa fare con la maglia del Monza. Dunque, ancora qualche giorno e il club brianzolo potrebbe annunciare il suo primo acquisto.