Balotelli, occasione d’oro: arriva l’offerta che spiazza

Balotelli, occasione d’oro: arriva l’offerta che spiazza. L’attaccante bresciano, reduce da un’ottima stagione in Turchia, potrebbe tornare nel calcio che conta

Si dice spesso che il mercato estivo sia in grado di riservare sorprese e colpi di scena. Uno di questi, perchè tale va considerato, potrebbe riguardare uno dei calciatori più discussi e controversi degli ultimi anni.

Stiamo parlando di Mario Balotelli, una carriera segnata da momenti esaltanti alternati a periodi tutt’altro che memorabili. Ma ora alla soglia delle 32 primavere sembra, meglio tardi che mai, che super Mario abbia finalmente messo la testa a posto.

Dopo un paio di avventure in Serie B non proprio esaltanti cone le maglie di Brescia e Monza, il centravanti nato a Palermo ha trovato una sorta di seconda giovinezza in Turchia con la maglia dell’Adana Demirspor allenato da Vincenzo Montella.

Balotelli
Mario Balotelli (Instagram)

Nel campionato turco, Balotelli ha ritrovato entusiasmo, slancio e sicurezza nei propri mezzi, chiudendo la stagione con un bilancio più che lusinghiero: 31 presenze e 18 gol per l’ex di Inter, Milan e Manchester City. Numeri da giocatore importante che infatti hanno attirato l’attenzione di club di medio-alto profilo, società che appartengono a campionati più prestigiosi di quello turco.

In Spagna, ad esempio, dove secondo indiscrezioni e rumors diffusi dal popolare programma televisivo El Chiringuito, il nuovo Valencia di Rino Gattuso potrebbe puntare proprio su Mario Balotelli.

Balotelli, c’è l’offerta del Valencia: Gattuso ci crede

Gattuso
Rino Gattuso (LaPresse)

L’emittente spagnola fa sapere che Gattuso, ormai in procinto di essere annunciato come nuovo allenastore del club levantino, starebbe seriamente pensando di portare Balotelli sulla costa orientale della Spagna, una volta che il suo ingaggio sarà ufficializzato.

L’ultima stagione di SuperMario avrebbe convinto l’ex tecnico di Milan e Napoli a concedergli una possibilità. Se l’affare andasse in porto, dopo Serie A, Premier League e Ligue 1, Balotelli potrebbe giocare nel quarto dei cinque campionati più importanti d’Europa.

Tra l’altro, a convincere Gattuso a puntare con decisione su Balotelli sarebbe stato proprio il suo amico e compagno di Nazionale, Vincenzo Montella. Nel contatto che i due hanno avuto, l’ex centravanti della Roma campione d’Italia avrebbe perorato la causa di Super Mario. Una certosina opera di persuasione che avrebbe dato i suoi frutti.