Juventus su De Paul: i 3 motivi per cui può fare la differenza

Juventus alla ricerca di giocatori di qualità che possano rinforzarla in vista della prossima stagione. L’argentino ex Udinese potrebbe essere tra questi.

Rodrigo De Paul, genio e sregolatezza. Talento sopraffino in mezzo al campo, caotico e tentatore fuori. Il centrocampista argentino ex Udinese è noto per avere una vita sentimentale frizzante. Un vero e proprio playboy. Le relazioni sono sempre state un problema per lui.

Juventus
De Paul (La Presse)

Sono serviti 35 milioni ai Colchoneros per portarlo in squadra, ma l’argentino non ha pienamente rispettato le attese in termini di gol e assist. Solamente due le reti in questa stagione, così come i passaggi decisivi per mandare in rete i propri compagni.

Un bottino basso, considerate le 9 marcature e gli 11 assist della stagione precedente. Un rendimento, che però, non ha sicuramente cambiato la percezione del talento puro che caratterizza il 27enne, accostato alla Juventus nelle scorse settimane.

Juventus i motivi per cui De Paul può fare la differenza

Juventus
De Paul (La Presse)

Ma quanto potrebbe essere veramente utile De Paul alla Juventus? E’ fondamentale considerare che l’ex Valencia  che, nei cinque anni con la maglia bianconera, ha disputato 174 partite in Serie A e realizzato 33 reti. Nella sua ultima stagione italiana, l’argentino ha disputato 33 partite, andando a segno 9 volte e fornito 11 assist.

Un’altra peculiarità di cui Allegri deve tenere conto è che, in questi anni, l’asso argentino ha avuto modo di giocare sia come esterno d’attacco, sia come trequartista che come interno di centrocampo. Tre ruoli che gli anno permesso di esprimersi al meglio e di crescere tatticamente. Una duttilità tattica che di solito è ciò che il tecnico livornese chiede ai suoi calciatori per esprimersi al meglio e superare tutti gli ostacoli che gli si presentano davanti.

Dunque, l’Atletico Madrid chiede 40 milioni per cederlo e la cifra, viste le qualità tecniche e tattiche del giocatore, è corretta e spendibile.