Juventus, nuovo incubo: pessime notizie per Allegri

Juventus, nuovo incubo: pessime notizie per Allegri. Il club bianconero sta incontrando inattese difficoltà sul mercato, soprattutto sugli esterni d’attacco

La sesione estiva di mercato sta entrando nel vivo. In questi giorni, al centro di intricate trattative, sono soprattutto i giocatori prendibili a parametro zero. Tutte le big della nostra Serie A si stanno muovendo per ingaggiare i migliori elementi prossimi a svincolarsi: l’Inter per ora recita la parte del leone grazie agli arrivi di Mkhitaryan e Dybala, la Roma ha messo a segno il colpo Matic mentre il Napoli è in pressing su Bernardeschi.

Chi invece sta incontrando inattese e sorprendenti difficoltà è la Juventus. Perchè se è vero che il ritorno di Pogba è a un passo, gli obiettivi fissati dalla dirigenza bianconera per ricoprire il ruolo di esterno d’attacco stanno sfumando uno dopo l’altro.

Nedved
Nedved e Cherubini (LaPresse)

Il primo a saltare è stato Ivan Perisic che il ds Cherubini ha trattato a lungo convinto di andare a dama. Ma a guastare i piani della Vecchia Signora è stato il Tottenham dei grandi ex bianconeri Conte e Paratici: in quattor e quattr’otto il club londinese ha trovato l’accordo con l’esterno croato soffiandolo alla Juventus.

Perso l’ex nerazzurro, la dirigenza bianconera si è fiondata con tempestività e determinazione su Angel Di Maria, 35enne argentino che ha deciso di non rinnovare con il Paris Saint Germain. La trattativa con il Fideo è tutt’ora in piedi ma le chance che vada in porto si sono ridotte all’improvviso.

Le voci di un’intromissione del Barcellona circolate nelle ultime ore non hanno trovato conferma, ma è certo che il ‘si’ di Di Maria alla Juventus non sia più così scontato.

Juventus, addio anche a Kostic: resta, forse, Berardi

Kostic
Filip Kostic (LaPresse)

Ma con grande sorpresa starebbe per sfumare quello che Cherubini e Nedved avevano individuato come terzo nome sulla lista degli obiettivi di mercato. Stiamo parlando del 29enne attaccante croato Filip Kostic, il cui contratto con i tedeschi dell’Eintracht Francoforte era destinato a scadere nel 2023.

Era, perchè la notizia dell’ultima ora diffusa dal quotidiano tedesco Bild racconta di un’avviata trattativa tra club e giocatore per il rinnovo fino al 2026. A questo punto, alla Juventus non resterebbe che Domenico Berardi del Sassuolo. Ma anche in questo caso gli ostacoli non mancano, a cominciare dalla richiesta del club emiliano per il cartellino dell’attaccante: 35 milioni di euro.