Milan, Kalulu emoziona i tifosi: la frase carica l’ambiente

Pierre Kalulu ripercorre la stagione vincente del Milan: la frase del giovane difensore francese emoziona e carica i tifosi rossoneri.

Il Milan contro ogni pronostico è tornato a vincere lo scudetto. Una mezza impresa dei rossoneri che, senza essere considerati i principali favoriti, hanno ribaltato le previsioni e scritto una pagina di storia. Tra i protagonisti più inaspettati c’è sicuramente Pierre Kalulu, autore di grandissime prestazioni nella seconda parte di stagione.

Kalulu Milan
Pierre Kalulu, difensore del Milan (LaPresse)

Gli infortuni di Kjaer e Romagnoli hanno permesso a Kalulu di mettere in mostra tutte le sue qualità. Il classe 2000 si è fatto spazio al centro della difesa del Milan, componendo insieme a Tomori la coppia migliore dell’intera Serie A.

La squadra di Pioli infatti ha chiuso in testa il campionato soprattutto grazie ai pochissimi gol subiti nelle ultime e decisive partite. Da un certo momento i rossoneri hanno chiuso la porta, anche con le parate di Maignan, ma soprattutto con la presenza dell’ex Lione.

Kalulu svela il suo segreto al Milan: “Ho capito che…”

Kalulu Milan
Pierre Kalulu, la frase che emoziona i tifosi del Milan (LaPresse)

Per la maggior parte dei tifosi Pierre Kalulu è stata la sorpresa più grande di questi mesi. In pochi si sarebbero aspettati un rendimento simile da parte del difensore francese, confinato in panchina e in fondo alle gerarchie di Stefano Pioli a inizio anno.

Alla prima occasione utile però si è fatto subito trovare pronto, conquistando la fiducia del tecnico e del popolo rossonero che in poco tempo ha trovato un nuovo idolo. L’ex Lione ha aumentato la sicurezza del reparto con carattere e personalità come se avesse alle spalle tantissime presenze.

Il classe 2000, in questi giorni aggregato alla Francia Under 21, ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Telefoot” in cui racconta curiosi retroscena svela i segreti di questa rapida ascesa. Tra i tanti spunti di riflessione, c’è una frase molto emozionante: “Ho capito davvero l’enorme importanza e l’influenza di questo club quando abbiamo festeggiato il titolo per le strade dalle città. Ci sono persone che ancora non se ne rendono conto”.