La Roma corteggia Berardi ma Mourinho pensa ad un altro giocatore

Roma continua a vagliare tutte le soluzioni per rinforzare la squadra secondo i diktat di José Mourinho. Le valutazioni da fare sono tante.

Berardi si trova a Sassuolo ormai da diversi anni, ma la possibilità di lasciare il club neroverde non è così remota. Proprio la Roma potrebbe infatti virare sul giocatore qualora non dovessero andare in porto altri affari. Un’ipotesi che, ogni anni, ritorna in auge a dimostrazione della stima del club capitolino nei confronti del giocatore.

Roma
Berardi (La Presse)

All’ormai età di 27 è anche giunto il momento di potersi misurare in una grande squadra dove, gli obiettivi stagionali, non sono la salvezza bensì lo scudetto. Ambizioni e prospettive diverse, che spingono club come la Roma ad interessarsi a Domenico Berardi.

Roma, Mourinho vuole un altro giocatore

Roma
Mourinho (La Presse)

Investire dai 30 ai 40 milioni di euro per Domenico Berardi, significherebbe andare a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. Inoltre, con un giocatore di qualità e di esperienza del genere, sarebbe possibile anche ampliare quel ventaglio di soluzioni tattiche di cui Mourinho si pregia sempre.

Per quanto le possibilità di ingaggiarlo non siano per niente basse, il primo obiettivo del portoghese non è l’esterno d’attacco ma il centrocampo. Ebbene sì, all’ex tecnico di Chelsea e Tottenham, interessa rinforzare soprattutto il centrocampo. Per questo motivo, si sarebbe pensato a Davide Frattesi.

Un 22enne, ex Roma, che nella stagione da poco conclusa ha fatto molto bene fino ad attirare le attenzioni di Mourinho. In effetti, il giovane centrocampista del Sassuolo, oltre ad esser leggermente più facile da ingaggiare grazie a quel diritto del 30% sulla prossima cessione che i giallorossi potrebbero convertire in uno sconto sul futuro acquisto, potrebbe essere il sostituto ideale di Veretout.  In effetti, il centrocampista francese non ha un reale sostituto e Frattesi ha dimostrato di sapere e di poter fare lo stesso gioco che viene chiesto all’ex giocatore della Fiorentina.