Valencia, Gattuso spiazza i tifosi di Milan e Napoli: la frase non passa inosservata

Gennaro Gattuso, nel corso del pomeriggio, è stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore del Valencia

Gennaro Gattuso, dopo un anno sabbatico, è pronto ad una nuova avventura da allenatore. Il tecnico calabrese ha raggiunto un accordo con il Valencia e nelle scorse ore è stato ufficialmente presentato alla stampa ed ai tifosi.

Gattuso
Gennaro Gattuso, nuovo allenatore del Valencia (Foto LaPresse)

Gattuso, ricordiamo, esattamente un anno fa era stato annunciato dalla Fiorentina come successore di Iachini. L’ex centrocampista del Milan, però, dopo pochi giorni rinunciò all’incarico a causo di alcune divergenze in sede di programmazione del calciomercato con la dirigenza.

Commisso, a quel punto, è stato costretto a “soffiare” Vincenzo Italiano allo Spezia. Una scelta azzeccata, visto che il tecnico siciliano – nella stagione appena terminata – ha riportato la Fiorentina in Europa. 

Valencia, Gattuso: “Questo club è come…”

Gennaro Gattuso, tecnico del Valencia (Foto LaPresse)

Gattuso, in conferenza stampa, si è detto molto orgoglioso di poter guidare un club prestigioso come il Valencia. Una sua frase ben precisa ha però sorpreso i giornalisti presenti in sala stampa e sta avendo un grosso risalto anche sui social, nel dettaglio ha paragonato il club spagnolo al Napoli e al Milan. 

Queste, nello specifico, le sue parole: “Sono stato nella Ciutat Esportiva e ho visto che sono in un gran club, dove si può vivere e fare bene. Bisogna cominciare dal senso di appartenenza. Napoli, Milan e il Valencia sono squadre collocate nella stessa fascia. E’ una società di un fascino e una storia incredibile, anche se ora è in difficoltà”. 

“Ringhio” ha poi parlato di modulo e di tattica, confermando l’assetto difensivo a quattro: “Scenderemo in campo con una linea di difesa a quattro. Poi possiamo parlare di due centrocampisti o di tre centrocampisti, quindi 4-3-3 o 4-2-3-1. Ma l’importante è il gioco, è tenere la palla. Con molta professionalità proveremo a giocare il calcio che mi piace, quello che sto portando avanti e su cui sto lavorando da anni”.