Napoli, cambia tutto con Bernardeschi: la scelta di De Laurentiis fa discutere

Novità in continua evoluzione per De Laurentiis e il Napoli: cosa sta accadendo con l’affare Bernardeschi. La situazione cambia e lascia i tifosi senza parole.

Il Napoli ha concluso la stagione al terzo posto in Serie A e parteciperà alla prossima edizione della Champions League. Un cammino importante che non è bastato per conquistare il primo posto. Sfida fino all’ultima giornata per InterMilan, ma alla fine hanno prevalso i rossoneri.

Bernardeschi Napoli
Bernardeschi e la novità in casa Napoli (La Presse)

La scelta di sposare il progetto azzurro va di pari passo con una decisione che riguarda certamente il presidente Aurelio De Laurentiis. Il suo volere è fondamentale e ogni situazione deve sempre passare dalle sue mani. Nel frattempo si registra una novità che riguarda proprio Federico Bernardeschi.

Bernardeschi e i problemi del Napoli, cosa sta accadendo

De Laurentiis Napoli
De Laurentiis e le strategie da valutare in casa Napoli (La Presse)

Il presidente partenopeo ha annunciato agli organi d’informazione l’avvio della trattativa con Bernardeschi, salvo poi cambiare idea e puntare altrove. E pensare che l’ormai ex calciatore della Juventus era realtà vicino a vestire la maglia azzurra. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

Di fatto si sarebbe trattato di un passaggio perlustrato, tradotto un semplice sondaggio e niente più di questo. Prima l’annuncio del presidente De Laurentiis, a seguire una riflessione certosina e infine l’idea di abbandonare una possibile nuova trattativa con il giocatore. Da comprendere come mai questo cambio repentino. Sta di fatto che il presidente avrebbe aperto e chiuso le porte all’affare nel giro di un batter d’occhio.

A bloccare la trattativa sarebbe proprio colui che l’aveva annunciata. Intanto il Napoli ha necessità di cambiare qualcosa sulla parte esterna del campo. Politano è uno dei giocatori che potrebbe lasciare la Campania, stessa cosa dicasi per Ounas. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli scruta con attenzione il mercato e spera di piazzare colpi importanti per il futuro.