Inter, il ds Ausilio è a Londra: la mossa spiazza i tifosi

Inter, il ds Ausilio è a Londra: la mossa spiazza i tifosi. Il dirigente nerazzurro è volato nella capitale inglese: c’è attesa per l’esito di alcuni incontri, forse decisivi

Il mercato dell’Inter prende quota. Un’accelerazione importante, preannunciata poche ore fa dall’amministratore delegato Beppe Marotta che ha dichiarato l’intenzione di consegnare a Simone Inzaghi la rosa al completo o quasi non oltre la data del 30 giugno. Un impegno chiaro, preciso, che il dirigente nerazzurro si è assunto sia con il tecnico che con la tifoseria.

E per far sì che questo obiettivo venga centrato, il direttore sportivo Piero Ausilio è volato a Londra proprio per imprimere la giusta accelerazione ad alcune importanti trattative, sia in entrata che in uscita. In particolare sono due i nomi di primo piano, in questi giorni sulla bocca di tutti, che potrebbero sbloccarsi da un momento all’altro.

Ausilio
Piero Ausilio (LaPresse)

Ovviamente si tratta di Romelu Lukaku, che sta cercando con ogni mezzo di lasciare il Chelsea e di Milan Skriniar, il 27enne difensore slovacco autentico punto di forza della retroguardia dell’Inter che piace a mezza Europa e per il quale i nerazzurri chiedono non meno di 80 milioni di euro.

Ma nella missione londinese di Piero Ausilio nulla si può escludere a priori. Come ad esempio l’ipotesi che il ds dell’Inter possa ascoltare eventuali offerte per altri big della rosa.

Tra questi spicca il nome di Denzel Dumfries, il 26enne esterno olandese che dopo un avvio in sordina, si è imposto come uno dei migliori esterni del campionato. L’ex PSV Eindhoven è nel mirino del Chelsea e sembra che anche l’Arsenal gli abbia messo gli occhi addosso.

Inter, le reazioni dei tifosi: si sogna Lukaku

Lukaku
Romelu Lukaku (LaPressse)

Ma la notizia del blitz di Ausilio nella capitale londinese ha inevitabilmente acceso la fantasia dei tifosi dell’Inter che, manco a dirlo, sognano il ritorno a Milano di Romelu Lukaku. I sostenitori nerazzurri vedono nel formidabile centravanti belga l’elemento ideale per strappare immediatamente lo scudetto dalle maglie dei cugini del Milan.

Con Big Rom al centro dell’attacco, la conquista della seconda stella sarebbe una formalità“. E’ questo in sintesi il pensiero della stragrande maggioranza dei supporter interisti. I quali sarebbero disposti ad accettare anche una cessione importante, come ad esempio quella di Skriniar.