Manchester United, decisione drastica di Ten Hag: spiazzato anche Cristiano Ronaldo

Manchester United, decisione drastica di Ten Hag: spiazzato anche Cristiano Ronaldo. Dura presa di posizione del tecnico olandese, nuovo allenatore dei Red Devils

Il Manchester United ha deciso di ripartire quasi da zero. La proprietà dei Red Devils, dopo anni di delusioni e sconfitte in serie, si è affidata ad un tecnico ambizioso e innovativo: l’ex allenatore dell’Ajax, il 52enne olandese Erik Ten Hag. Dopo cinque stagioni ricche di soddisfazioni alla guida dei lancieri di Amsterdam, Ten Hag ha accettato l’offerta della famiglia Glazer e la sfida di riportare il Manchester United ai vertici della Premier League e del calcio internazionale.

Il tecnico oranje, consapevole dei tanti problemi che Cristiano Ronaldo e compagni hanno dovuto affrontare nel corso dell’ultima stagione, ha deciso di imprimere un’autentica svolta a tutto l’ambiente. Per Ten Hag la priorità assoluta è riportare la disciplina all’interno dello spogliatoio come ai tempi di Sir Alex Ferguson.

Ten Hag
Erik Ten Hag (LaPresse)

Secondo quanto riferito da alcuni tabloid d’oltremanica, l’ex allenatore dell’Ajax avrebbe inviato una mail a tutti i giocatori della prima squadra dai toni piuttosto bruschi, preannunciando loro di essere pronto a mettere alla porta chiunque non si abbia l’umiltà e la capacità di mettersi a disposizione dei propri compagni.

Ten Hag avrebbe inoltre messo in guardia i giocatori sui suoi duri metodi di allenamento: anche in questo caso, tutti quelli che non riusciranno a mantenere ritmi elevati nel corso delle sedute di lavoro, verranno allontanati una volta per tutte. Insomma, Ten Hag è intenzionato a replicare nel Manchester United lo stesso identico stile di gioco applicato ad Amsterdam.

Manchester United, la reazione di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronald
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Le ipotesi formulate dai tablodi sono state confermate da una fonte anonima all’interno del Manchester United: “Ten Hag vuole che i giocatori si allenino a un’intensità maggiore in modo che ogni sessione sia come una partita. A loro è stato detto che il livello di forma fisica sarà il migliore che abbiano mai avuto e che se rimarranno con lui e lo sosterranno, staranno bene. In caso contrario, saranno messi fuori dalla porta”.

Il nuovo corso si preannuncia particolarmente duro e impegnativo in casa United. E a tal proposito c’è grande curiosità in merito alla possibile reazione di Cristiano Ronaldo alla mail di Ten Hag: il fuoriclasse portoghese è noto per essere un professionista impeccabile e rispetto ad alcuni suoi compagni potrebbe trovarsi a suo agio con metodi di allenamento particolarmente duri.