Pirlo torna in panchina: c’è la firma! Con lui due ex Serie A

Andrea Pirlo ha finalmente firmato il nuovo contratto: ecco dove ripartirà e con lui ci saranno anche due grandi ex della Serie A. 

Dopo un anno di stop e tanti rumors, Andrea Pirlo torna finalmente in panchina. Non dev’essere stato facile debuttare da allenatore nella Juventus, dopo aver accordato in un primo momento di diventare mister dell’U23 bianconera e ritrovarsi ad allenare Cristiano Ronaldo ed ex compagni di squadra.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo ha firmato: dove ripartirà (LaPresse)

Dunque, dopo aver centrato la qualificazione in Champions League solo all’ultima giornata e conquistato Supercoppa Italiana e Coppa Italia, Pirlo ha lasciato la Juventus tra tantissime polemiche e critiche sul gioco e sui risultati ottenuti in campionato. Così, per una stagione intera non ha allenato alcuna squadra, nonostante qualche interessamento dalla Premier. L’ex Campione de Mondo 2006, però, tornerà ad allenare dalla stagione 2022-23 e con lui ci saranno due ex calciatori di Serie A.

Pirlo al Karagumruk: due italiani in rosa

Pirlo nuovo allenatore del Karagumruk
Pirlo nuovo allenatore del Karagumruk (LaPresse)

L’ex mister della Juventus ripartirà dalla Turchia. Secondo i media locali, Andrea Pirlo ha firmato con il Karagumruk, club che ha chiuso all’ottavo posto nel massimo campionato. Si tratta di una squadra di Istanbul, precisamente situata nel quartiere Vefa. La formazione gioca nel magnifico Ataturk, stadio anche di Galatasary, Besiktas e Istanbul Başakşehir.

Pirlo abbraccerà anche diverse conoscenze della Serie A. Infatti, nella rosa del Karagumruk ci sono anche il portiere Emiliano Viviano e l’attaccante Fabio Borini. In realtà, negli ultimi mesi anche Biraschi ha raggiunto la Turchia, ma il difensore aveva lasciato il Genoa solo a titolo di prestito temporaneo.

Dunque, Andrea Pirlo ripartirà dalla Super Liga turca. Un campionato pieno di insidie e che può riservare tante sorprese, come quest’anno. Infatti, il Trabzonspor è riuscito a battere le grandi concorrenti della lega, vincendo dopo oltre trent’anni dall’ultimo successo.