Spagna, rinnovo da record: il numero di maglia scatena il web

In Spagna è stato ufficializzato uno dei rinnovi più assurdi della storia del calcio: l’annuncio del club lascia tutti a bocca aperta.

Il calciomercato è pieno di retroscena e trattative inverosimili ma quello appena successo in Spagna non ha alcun precedente. Si tratta del rinnovo di contratto più assurdo di sempre che ha completamente spiazzato i tifosi e scatenato tantissime reazioni sui social.

Rinnovo Levante
Spagna, il rinnovo del giocatore è incredibile (LaPresse)

La notizia che rimbalza dalla Spagna è davvero unica nel suo genere. Nel calcio moderno ormai non ci sono più le bandiere di una volta, ma possono esserci alcune eccezioni. E’ il caso di un giovane centrocampista che ha deciso di compiere un atto di pura fede verso la sua squadra.

Spagna, il gesto d’amore al Levante: rinnovo mai visto

Levante Rinnovo
Levante, il rinnovo da record scatena i tifosi (LaPresse)

La stagione di Liga si è appena conclusa con un’amara retrocessione e ora è tempo di ripartire per il Levante. Sono risultati troppo pochi 35 punti alla squadra di Alessio Lisci, giovane allenatore italiano, a evitare di scendere in Segunda Division.

Il cambio di categoria porterà diversi giocatori a scegliere altre destinazioni ma non tutti. C’è infatti chi ha deciso comunque di combattere ancora per questa maglia, cercando di riportarla in alto il prima possibile.

L’esempio più rappresentativo è quello di José Luis García, protagonista di un rinnovo difficile soltanto da credere. Nello specifico il classe ’98 ha deciso di prolungare il suo contratto per ben altre dieci stagioni, legandosi quasi a vita a questo club.

Un gesto d’amore verso la società in cui è cresciuto e tornato proprio l’anno scorso dopo un giro di prestiti. Il suo futuro è segnato fino al 2032 come comunicato attraverso i canali social in cui compare anche una maglia celebrativa dello straordinario evento. Per l’occasione sulla divisa di “Pepulu” non compare un numero ma il simbolo dell’infinito.

Pepelu Levante
Pepelu, l’annuncio ufficiale del Levante (Twitter)