Conosci i tre idoli di Caprari? Uno non è un calciatore

Il sogno di Caprari sta per realizzarsi, ecco da chi si è lasciato ispirare: quali sono i tre idoli dell’attaccante della Nazionale.

Gianluca Caprari sta per coronare il suo sogno di giocare in Nazionale. Dopo le polemiche di mister Tudor, visto che il suo attaccante non era stato considerato dal ct, Mancini ha deciso di premiare l’ex Roma con la convocazione per le gare di Nations League.

Gianluca Caprari spiega chi sono i suoi idoli
Gianluca Caprari spiega chi sono i suoi idoli (LaPresse)

Il fantasista dell’Hellas, di proprietà della Sampdoria, ha disputato un’annata strepitosa. I dodici gol e i 7 assist hanno fornito punti al Verona e anche ai fantallenatori che hanno voluto fortemente il numero 10 gialloblu. Una scelta azzeccata.

Dunque, questa sera potrebbe essere arrivato il momento tanto atteso. Per Inghilterra-Italia, Caprari può fare il suo esordio in Azzurro. Infatti, il calciatore non ha mai debuttato con la maglia della Nazionale e come svelato in un’intervista a DAZN, voleva coronare la stagione proprio con questa possibilità di giocare anche per l’Italia. Alla fine ce l’ha fatta a convincere Mancini.

Ma come è riuscito Caprari a diventare un giocatore importante per il Verona ed una futura pedina del commissario tecnico Azzurro? Ecco quali sono gli idoli che hanno ispirato Gianluca a spingersi oltre i propri limiti.

Caprari, non solo calcio: ecco chi sono i suoi idoli

Gianluca Caprari spiega chi sono i suoi idoli
Da Federer a Totti: chi sono gli idoli di Caprari (LaPresse)

L’attaccante classe 1993 non ha mai nascosto il suo debole per il tennis e in particolar modo per Roger Federer. Infatti, Caprari ha affermato che lo svizzero è uno sportivo ideale: “Basta guardarlo negli occhi, è umile e mette passione in quello che fa“. Gianluca prova a rubare queste due caratteristiche da uno degli sportivi più forti e importanti di sempre. Ma nel suo cuore non c’è spazio solo per Federer.

Infatti, quando era bambino e sognava di diventare un attaccante aveva due punti di riferimento. Come confermato a DAZN, il numero 10 dell’Hellas Verona apprezzava “Francesco Totti e Alessandro Del Piero“. Il motivo? Molto semplice: “Erano i più forti di tutti”. E non è un caso che Caprari giochi proprio nei ruoli dei suoi due idoli calcistici.