Cristiano Ronaldo, forfait a sorpresa con la Nazionale: tifosi senza parole

Cristiano Ronaldo, forfait a sorpresa con la Nazionale: tifosi senza parole. Il fuoriclasse portoghese ha preso una decisione destinata a far discutere

Il futuro sembra già scritto, ma di certo e definitivo non c’è ancora nulla. Al netto  di clamorosi colpi di scena che in sede di mercato sono sempre dietro l’angolo, Cristiano Ronaldo resterà al Manchester United per sposare il progetto imposto dal nuovo tecnico dei Red Devils, l’olandese Erik Ten Hag.

E’ stata, quella appena trascorsa, una stagione non proprio esaltante per il 37enne fuoriclasse portoghese, al di là dei 24 gol realizzati tra Premier League e Champions League. Il Manchester United ha infatti fallito tutti gli obiettivi più importanti, senza riuscire a competere per traguardi significativi.

Ma l’arrivo di Ten Hag sembra aver regalato nuovi stimoli al fenomeno lusitano, che avrebbe deciso di rimanere un’altra stagione a Manchester.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Nel frattempo, dopo le prima gare disputate in Nations League con la nazionale portoghese, CR7 ha deciso di staccare la spina lasciando il ritiro del Portogallo con qualche giorno d’anticipo rispetto alla data prevista.

Dietro la decisione, pienamente concordata con il commissario tecnico Fernando Santos, non ci sarebbe nessun problema fisico, ma solo il bisogno di rifiatare dopo l’ennesima stagione disputata a grandi ritmi.

Non c’è nessun problema fisico particolare”, ha ammesso candidamente il ct lusitano a poche ore dalla partenza per la Svizzera dove Rafael Leao e compagni chiuderanno, domani, l’intenso miniciclo di 4 partite in 10 giorni di Nations League.

Cristiano Ronaldo saluta e va in vacanza: “Giusto così”

Cristiano
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

“È una semplice gestione delle forze, che abbiamo pensato lungo il percorso – ha precisato il commissario tecnico Fernando Santos -. Ho convocato 26 giocatori e ne posso utilizzare solo 23. Non aveva senso, pertanto, farli viaggiare tutti e ne abbiamo liberati tre”.

Dunque, non è solo Cristiano Ronaldo ad aver staccato la spina con leggero anticipo. Il rompete le righe ha coinvolto altri due giocatori portoghesi, il regista Moutinho e il terzino-centrocampista Rafa Guerreiro. Il Portogallo inoltre in questo momento è al comando del Gruppo 2 di Nations League con due punti di vantaggio sulla Spagna.

Quindi, Cristiano Ronaldo è pronto a partire per le vacanze estive in attesa di mettersi a disposizione di Ten Hag a partire da metà luglio.