Inghilterra-Italia, Mancini ha deciso: quante novità dal primo minuto

Questa sera in campo Inghilterra e Italia nel match valido per la terza giornata di Nations League: le formazioni ufficiali del match

L’Italia, dopo la vittoria contro l’Ungheria e il pareggio con la Germania, si appresta a scendere in campo contro l’Inghilterra per la terza giornata di Nations League. Anche contro la nazionale dei Tre Leoni, Mancini è pronto a schierare tantissimi giovani così come avvenuto nei due match precedenti.

inghilterra italia formazioni ufficiali
Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale (Foto LaPresse)

Contro l’Inghilterra sarà il penultimo appuntamento di questo ciclo di quattro partite di Nations League. Gli Azzurri, martedì sera, chiuderanno il filotto affrontando nuovamente la Germania ed i prossimi impegni sono stati calendarizzati nel mese di settembre.

L’Italia, come noto, quest’inverno non parteciperà al Mondiale in Qatar per la seconda volta consecutiva dopo la mancata partecipazione a Russia 2018. Gli Azzurri, in pochi mesi, sono passati dall’entusiasmo derivante dalla vittoria dell’europeo alla disfatta contro la Macedonia del Nord nel playoff per approdare al Mondiale. 

Inghilterra-Italia, Mancini sceglie ancora Scamacca: le formazioni ufficiali

Gianluca Scamacca, il bomber del Sassuolo parte ancora dal 1° minuto (Foto LaPresse)

Mancini, per quanto concerne gli undici titolari che affronteranno l’Inghilterra, ha scelto di mandare in campo ancora una volta Scamacca come punto di riferimento in attacco. Il bomber del Sassuolo sarà affiancato da Pessina e Pellegrini.

A centrocampo confermati Frattesi, Tonali e Locatelli. In difesa esordio assoluto per Gatti al fianco di Acerbi. Tra i pali confermato Donnarumma, il quale si è messo alle spalle il problema al dito accusato contro la Germania. 

Queste le formazioni ufficiali di Inghilterra-Italia: 

FORMAZIONE UFFICIALE INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale, James, Tomori, Maguire, Trippier, Rice, Ward-Prowse, Mount, Sterling, Grealish, Abraham.

FORMAZIONE UFFICIALE ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco; Frattesi, Locatelli, Tonali; Pessina, Scamacca, Pellegrini.