Inter, Lukaku in nerazzurro grazie a Jay-Z: il motivo è incredibile

Romelu Lukaku è un giocatore che entusiasma tantissimo l’Inter: cosa c’entra Jay-Z e perché potrebbe essere così decisivo. 

Lukaku è uno di quei calciatori che smuove il mercato come pochi e proprio per questo serve prendere una scelta alquanto importante. L’Inter scruta l’affare e spera di portare nuovamente in nerazzurro il campione belga da cui si era separata soltanto la scorsa estate. La stagione in Premier League è andata male, ora c’è voglia di riscattarsi.

Lukaku Inter
Lukaku e le scelte da prendere in casa Inter, qual è il ruolo di Jay-Z (La Presse)

Il campionato non è andato bene per entrambi i club, ma ora è tempo di guardare oltre e pensare a ciò che sarà. Nel frattempo sulla vicenda entra inevitabilmente in gioco un personaggio del mondo rap. La curiosità è tanta specialmente per un aspetto particolare della vicenda Romelu Lukaku.

Inter e la novità targata Lukaku, cosa c’entra Jay-Z

Lukaku Inter
Lukaku e la strategia dell’Inter (La Presse)

L’avvocato Sebastian Ledure cura gli interessi del giocatore, dopo la diatriba con l’agente Federico Pastorello, segno di un nuovo inizio anche in questa ottica. Nessuna possibilità di prestito gratuito per l’attaccante, cessione a titolo temporaneo soltanto dietro il pagamento di 20 milioni di euro per una stagione calcistica. A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.

La cifra sarebbe ritenuta alquanto onerosa dai nerazzurri e per questo si starebbe pensando ad una soluzione. Impossibile raggiungere un accordo con prestito oneroso da 20-25 milioni di euro. La scelta dell’Inter sarebbe quella di sfruttare i vantaggi del decreto Crescita con prestito da 5 milioni arrivando fino ad un massimo di 10-12.

Mai come in questo caso entra in gioco Jay-Z con la sua Roc Nation Sports, agenzia che cura l’immagine del calciatore belga attualmente sotto contratto con i Blues. Secondo quanto riportato dal The Telegraph, la trattativa potrebbe sbloccarsi proprio grazie ai rapporti fra il rapper e Todd Boehly, nuovo proprietario del Chelsea: i tifosi interisti fremono e sperano di gioire per il ritorno di Big Rom.