Nations League, incidente stradale per la squadra: un calciatore operato d’urgenza

Brutta disavventura per la nazionale che è rimasta coinvolta in un incidente stradale: un calciatore è stato operato d’urgenza in ospedale

La Nations League, dopo il termine dei maggiori campionati europei, ci ha tenuto compagnia per alcuni giorni e in queste prime due settimane di giugno si sono disputate (e dovranno disputarsi) tantissime partite.

nations League
Logo Uefa Nations League (Foto La Presse)

La nostra Nazionale, dopo aver pareggiato con la Germania e vinto contro l’Ungheria, è attesa da altre due sfide: quella di stasera contro l’Inghilterra e quella di martedì contro nuovamente gli uomini di Flick.

Nelle scorse ore, intanto, la nazionale bulgara ha vissuto un grande spavento. Il pullman che trasportava la squadra è rimasto coinvolto in un incidente stradale a Tbilisi, in Georgia, dove domani è in programma il match (Georgia-Bulgaria) valido per la terza giornata del gruppo C3 di Nations League. 

Bulgaria, Todor Nedelev trasportavo in ospedale: le sue condizioni

Todor Nedelev, centrocampista della nazionale bulgara (Foto LaPresse)

Il pullman, in seguito all’incidente, ha riportato danni ingenti ma fortunatamente le persone a borde sono rimaste quasi tutte illese. Quasi, perché il centrocampista del Botev Plodviv, Todor Nedelev, è stato il più sfortunato ed è stato costretto a passare la notte in un ospedale della capitale georgiana.

La nazionale bulgara, qualche ora dopo dalla disavventura, ha diramato un comunicato ufficiale per aggiornare sulle condizioni della squadra: “La nazionale bulgara è rimasta coinvolta in incidente durante il suo arrivo a Tbilisi. Mentre si dirigeva verso l’hotel, l’autista del primo dei due bus che trasportavano la squadra ha perso il controllo del veicolo provocando un grave incidente. Dopo la collisione, Todor Nedelev è stato trasportato in un ospedale locale”. 

La nota prosegue con i dettagli dell’intervento chirurgico a cui si è sottoposto il centrocampista: “L’operazione di Todor Nedelev è perfettamente riuscita. Ha subito un trauma cranioencefalico che ha richiesto un intervento chirurgico. Nedelev rimarrà sotto la supervisione dei medici locali e del dottore della nazionale”.

Il Pullman della nazionale bulgara dopo l’incidente (Screen Twitter)