Roma, non è finita per il centrocampo: torna caldissima una pista dalla Premier

Secondo il Corriere dello Sport, la Roma potrebbe tentare un altro colpo a centrocampo, riprovandoci con un obiettivo già vicino in passato.

La Roma è attivissima sul mercato in questo inizio di giugno, ed i tifosi – dopo la vittoria in Conference League – sognano una squadra che possa competere per grandissimi traguardi. Mourinho è in vacanza, ma ha già ricevuto il primo vero regalo estivo: presto, in città, arriverà infatti Nemanja Matic, un centrocampista che stima moltissimo, ed ha già allenato con ottimi risultati nel Manchester United.

Roma, non è finita per il centrocampo: torna caldissima una pista dalla Premier
Roma, non è finita per il centrocampo: torna caldissima una pista dalla Premier (Ansa)

Il serbo, però, potrebbe non essere l’unico rinforzo di un certo livello dalla Premier League. Secondo Corriere dello Sport e Daily Mail, è possibile infatti che i giallorossi tentino un affondo per un altro mediano, che già in passato aveva stuzzicato il nome dei tifosi, salvo poi rinnovare con la sua squadra.

Roma, il secondo nome per il centrocampo non è affatto nuovo

Roma, il secondo nome per il centrocampo non è affatto nuovo
Roma, il secondo nome per il centrocampo non è affatto nuovo (Ansa)

Stiamo parlando, ovviamente, di Granit Xhaka, albanese di 29 anni in forza all’Arsenal, che già lo scorso anno era prontissimo ad unirsi alla Roma. Secondo fonti inglesi, il centrocampista starebbe ancora sognando di giocare per Mourinho. Alla fine della scorsa estate, d’altronde, il suo contratto fu rinnovato di un solo anno (in scadenza nel 2024). Ora il suo destino sembra di nuovo lontano dai Gunners, che invece andrebbero su Youri Tielemans o Sergej Milinkovic-Savic.

Secondo Transfermarkt, il valore di Xhaka è sui 20 milioni, ma essendo nella lista dei partenti il suo prezzo sul mercato potrebbe abbassarsi ulteriormente. Il tentativo rientrerebbe nella volontà della Roma di allungare la rosa a disposizione di Mourinho con alternative di alto livello nella prossima stagione: il 29enne sarebbe dunque l’ennesimo acquisto dopo Matic, Zeki Celik ed il talentuosissimo portiere Mile Svilar.