Fantacalcio, addio a Joao Pedro? Un top club estero fa sul serio

Un top club estero avrebbe messo nel mirino Joao Pedro, l’italo-brasiliano rischia seriamente di dire addio anche al Fantacalcio: i dettagli

Il Cagliari, dopo la retrocessione in Serie B, si appresta a vendere Joao Pedro. Il direttore sportivo, Capozucca, qualche giorno fa lo ha ammesso senza giri di parole sottolineando come l’italo-brasiliano abbia dei costi di gestione esorbitanti per il campionato cadetto.

Joao Pedro
Joao Pedro, l’attaccante del Cagliari nel mirino anche di un top club estero (Foto LaPresse)

Il classe ’92, secondo le ultime indiscrezioni, è seguito dal Torino. Il club granata avrebbe anche già fatto recapitare un’offerta al Cagliari, ma la trattativa negli ultimi giorni si sarebbe raffreddata.

Il centravanti, inoltre, piace anche alla Fiorentina. La compagine toscana, però, deve prima capire cosa fare con Piatek, solo dopo prenderà una decisione. Qualora il polacco non venisse riscattato, Joao Pedro potrebbe proprio fare al caso di Italiano. 

La situazione relativa a Joao Pedro è seguita con grande interesse anche dagli amanti del Fantacalcio. Nel caso in cui l’attaccante dovesse restare in Serie A non ci sarebbero problemi, ma se dovesse finire all’estero sarebbe un duro colpo per tutti quei fantallenatori che da anni contano sul suo rendimento per accaparrarsi più di qualche bonus sporadico.

Cagliari, un top club estero sulle tracce di Joao Pedro: i dettagli

Joao Pedro e il suo futuro lontano da Cagliari (Foto LaPresse)

Joao Pedro, dopo ben 8 stagioni, lascerà il Cagliari e non è poi così scontata una sua permanenza in Serie A. Secondo quanto riportato dall’OM Times anche il Marsiglia si sarebbe aggiunto alle pretendenti per il classe ’92.

Il Cagliari lo valuta 8-10 milioni, una cifra tutto sommata contenuta per un calciatore di qualità e dal sicuro affidamento. La compagine transalpina, ad ogni modo, potrebbe seriamente pensarci qualora Milik lasciasse la squadra nel corso dell’imminente finestra di calciomercato. Le prossime settimane si preannunciano caldissime in merito al futuro di Joao Pedro.