Lazio, grande novità per Sarri: l’accordo ufficiale esalta anche i tifosi

Grande novità in casa Lazio e in particolare per Maurizio Sarri. L’accordo ufficiale aiuterà il tecnico a costruire una squadra ancora più performante: i dettagli

La Lazio, dopo il quinto posto conquistato nella stagione appena terminata, guarda con ottimismo al futuro. Maurizio Sarri, qualche giorno fa, ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2025 e nelle prossime settimane si aspetta qualche risposta importante dal mercato.

lazio sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

In attesa di comprendere qualcosa in più sul futuro di Milinkovic Savic, la Lazio ha già piazzato il primo colpo. Si tratta del mediano brasiliano Marcos Antonio, il quale raccoglie l’eredità lasciata da Lucas Leiva. 

Sarri, prima del ritiro di Auronzo di Cadore, spera di avere anche il suo nuovo portiere. Carnesecchi è la prima scelta ma il portiere di proprietà dell’Atalanta, negli ultimi giorni, ha riportato un infortunio alla spalla con la nazionale U21 e per questo sono in corso diverse valutazioni.

Intanto, Sarri ha raggiunto un accordo molto importante che sicuramente lo aiuterà a “costruire” una squadra più performante in vista del prossimo futuro.

Lazio, Sarri gongola: raggiunto l’accordo ufficiale

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Sarri, nello specifico, ha raggiunto un accordo con la Kama.Sport, una start-up informatica con sede vicino Brescia. Il sodalizio aiuterà Sarri, tramite l’ausilio di dati, a lavorare nei migliori dei modi con la squadra.

Verranno elaborate azioni di gioco, traiettorie di corsa, di passaggi, parametri fisici, densità nelle aree del terreno e nelle fasi di gioco, indicatori sia fisiologici che medici. Ogni singolo calciatore sarà controllato a 360° da un software, lo scopo sarà quello di migliorare, grazie ai dati, il rendimento della squadra.

Nel ritiro di Auronzo di Cadore, il quale inizierà i primi di luglio, i match analyst di Sarri saranno già al lavoro con i tecnici di Kama.Sport che a sua volta conta un team composto da: informatici, sviluppatori, matematici, fisici, statistici e designer.