Olivera, l’infortunio spaventa il Napoli: le ultime sui tempi di recupero

In casa Napoli scatta l’allarme per Mathias Olivera, uscito dal campo in lacrime: le condizioni e i tempi di recupero dopo l’infortunio.

Nemmeno il tempo di vederlo esordire con la nuova maglia che il Napoli è già in allarme per Mathias Olivera. Il nuovo acquisto sta facendo preoccupare gli azzurri, molto spaventati dalle immagini arrivate dall’Uruguay.

Olivera Uruguay
Olivera, nuovo acquisto del Napoli (LaPresse)

Le partite delle Nazionali rischiano di fare un’altra “vittima”. In questo caso però la rabbia sarebbe maggiore perché non si trattava di un impegno ufficiale ma di una semplice amichevole.

Nello specifico il match tra Uruguay e Panama che ha visto protagonista anche Mathias Olivera, acquistato dal Napoli per circa 15 milioni di euro dal Getafe. Un arrivo importante, ufficializzato a fine maggio, che però rischia di dover rimandare il suo debutto.

Napoli, allarme Olivera: la brutta notizia dall’Uruguay

Olivera Infortunio
Mathias Olivera, cosa è successo al terzino dell’Uruguay (LaPresse)

Se le nazionali europee si stanno sfidando nella Nations League, quelle sudamericane sono impegnate in test amichevoli dopo le qualificazioni ai Mondiali. Tra chi è riuscito a prenotare un posto a Qatar 2022 c’è anche l’Uruguay che ha rischiato di essere escluso ma alla fine è riuscito a evitare l’eliminazione.

Per prepararsi alla competizione la Celeste, ora guidata da Diego Alonso dopo l’addio di Tabarez, ha organizzato qualche test amichevole. Nell’ultimo contro il Panama, sconfitto 5-0, si è fatto male Mathias Olivera che è uscito dal campo in lacrime.

Una doccia gelata per il Napoli che si è subito attivato per conoscere le sue condizioni. Le prime sensazioni non sono così positive ma si aspetterà l’esito degli esami. In ogni caso dovrebbe trattarsi di un problema al ginocchio, colpito duramente in un contrasto di gioco.

Il classe ’97 è rimasto dolorante a terra fino alla sostituzione con Vina, terzino della Roma, avvenuta al 38′ del primo tempo. I compagni hanno subito capito la gravità della situazione, chiedendo immediatamente il cambio alla panchina. Secondo le indiscrezioni si teme una distorsione del ginocchio che potrebbe tenerlo fuori a lungo e complicare l’ambientamento nella squadra di Spalletti.

Olivera, novità sull’infortunio: l’esito degli esami

C’era grande attesa per l’esito degli esami dopo l’infortunio subito di Mathias Olivera. Al termine dell’amichevole giocata col Panama, sono arrivate novità importanti dalle parole di Diego Alonso. Il tecnico dell’Uruguay ha aggiornato le condizioni del nuovo difensore del Napoli: “Non dovrebbe essere nulla di grave, le impressioni sono buone. Stiamo aspettando il report medico ufficiale ma siamo abbastanza tranquilli.”

Una dichiarazione che tranquillizza i tifosi azzurri dopo il grande spavento di ieri sera. Gli accertamenti avrebbero confermato la distorsione interna del ginocchio ma escluso la rottura dei legamenti senza interessamento di menisco e crociato. Secondo i media locali, i tempi di recupero per questo tipo di problema si aggirerebbero intorno alle tre settimane, massimo un mese di stop. Se tutto procedesse secondi i piani quindi dovrebbe riuscire a partecipare al ritiro di Dimaro.