Napoli, idea Januzaj: numeri e costo dell’ingaggio. Tutti i dettagli

Il Napoli starebbe valutando anche il nome di Adnan Januzaj come rinforzo per la prossima stagione: scopri tutti i dettagli sul possibile affare 

Continuano a susseguirsi le voci di possibili innesti del Napoli in questa primissima fase del calciomercato. Dopo l’arrivo di Oliveira e quello quasi ufficiale di Kvaratskhelia, gli azzurri hanno iniziato a trattare i profili di Bernardeschi e Deulofeu e nelle ultime ore sarebbe emerso nuovamente il nome di Adnan Januzaj.

Januzaj Napoli
Januzaj, esterno destro belga (Ansa)

Non è la prima volta che l’ala destra belga viene accostata al club del presidente De Laurentiis, in cerca di un rimpiazzo di Insigne, mentre Mertens e Politano restano sempre più vicini all’addio. Proprio quest’ultimo potrebbe essere l’indiziato principale per lasciare il posto all’ex Manchester United.

Januzaj, dal 2017 alla Real Sociedad, lascerà il club spagnolo quest’estate a parametro zero. Il giocatore non ha raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale ed è intenzionato a cambiare aria per una nuova esperienza. La Serie A, in questo senso, rappresenterebbe proprio una delle possibili destinazioni.

Napoli su Januzaj, costi e numeri dell’attaccante

Januzaj Napoli
Januzaj, obiettivo del Napoli (LaPresse)

Nato nel febbraio del 1997, l’ala belga ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’Anderlecht, per poi trasferirsi in quelle del Manchester United. Dopo l’arrivo in prima squadra una serie di prestiti tra Borussia Dortmund e Sunderland, fino al suo definitivo trasferimento alla Real Sociedad per 8,5 milioni.

In Spagna ha preso parte a 168 partite con 23 gol e 21 assist. Nella scorsa stagione sono state 5 le reti messe a segno in 44 gare. Non un rendimento indimenticabile, ma che ha comunque attenzionato la dirigenza del Napoli per un eventuale investimento estivo.

Januzaj arriverebbe a parametro zero. Il suo ingaggio alla Real Sociedad da 4.5 milioni di euro a stagione potrebbe essere rivisitato dagli azzurri. Cifre abbordabili per la società partenopea, che vaglierà ogni ipotesi prima di trovare il suo rinforzo definitivo.