Bale esce allo scoperto: “Vi spiego qual è la mia idea per il futuro”

L’attaccante gallese, Gareth Bale, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della BBC e le sue parole non sono passate inosservate

Gareth Bale tra pochi giorni saluterà definitivamente il Real Madrid, il 30 giugno scadrà il suo contratto con le merengues ed il classe ’89 nelle prossime settimane dovrebbe sciogliere le riserve in vista del suo futuro.

Bale
Gareth Bale, attaccante gallese(Foto LaPresse)

Sono tante le squadre interessate al gallese e in molti sono curiosi di scoprire quale sarà la sua prossima destinazione. Nei giorni scorsi il suo profilo è stato accostato anche a Roma e Milan e non è proprio da escludere a proprio un suo eventuale futuro in Serie A. 

Il diretto interessato, nelle scorse ore, ha rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto interessanti ai microfoni della BBC, dove ha avuto modo di parlare delle sue scelte ed ha confermato di aver in mente un piano ben preciso per i prossimi mesi.

Bale e l’annuncio sul futuro: “Andrò…”

Gareth Bale, attaccante gallese (Foto LaPresse)

Bale, nel dettaglio, ha spiegato che per il momento non ha la minima idea della squadra con cui voler firmare, tuttavia ha precisato di cercare un club in cui sentirsi protagonista per arrivare in forma al mese di novembre. L’obiettivo del gallese è quello di arrivare in ottima forma al Mondiale in Qatar che si disputerà proprio nel prossimo inverno.

Le sue parole: “Non so quale squadra sceglierò, dovrò sedermi e parlare con la mia famiglia ma anche con il ct del Galles e i dottori: sceglierò la miglior opportunità per arrivare in forma nel periodo tra ottobre e novembre”. 

Bale e i numeri poco entusiasmanti della stagione appena conclusa

Il Real Madrid ha conquistato Liga e Champions League, ma Bale non ha avuto sicuramente un ruolo da protagonista. Ancelotti lo ha utilizzato con il contagocce ed il classe ’89 ha collezionato – tra Liga, Champions e Coppa del Re – solamente 7 presenze.